Originariamente Scritto da
marcol200
buonanotte,altra giornata di vento in quota over 2000m in valle...ieri(il 6)più ventoso anche più in basso...oggi...fortissimo di primo mattino a salette di Valtournenche...pure a cervinia..molto forte...e proprio durante le feste a cervinia impianti chiusi o parzialmente aperti...per 7 giorni dal 24..peccato perché la vallata era piena.Hanno giovati le stazioni di torgnon e Chamois...dove le piste erano al riparo dal vento e molto ben preparate anche grazie all ultimo freddo arrivato.
Oggi dopo un paio di ore a Valtournenche sugli sci...ho deciso...di scoprire una altra vallata della vda e di rientro sul mio lago mi sono fermato nella valle di Champorcher...(ho pure fatto un giro sulla telecabina per vedere di persona le piste)
e devo dire che cè un bel po di neve già a 1300m...15-20 cm a 1400m(ombra..in tutto il paese)sulle piste credo sui 2000 abbondante...credo insieme alla valle di Rhemes quella più fortunata a neve dal cielo...
Ci ritornerò per una sciatina...
valle molto rude e aspra(come piace a me...)
In queste vacanze per me troppo affollate in Valtournenche ho veramente apprezzato cogne Rhemes Champorcher e Chamois...piccoli gioielli...fuori dal caos delle masse ignoranti e becere.
Segnalibri