Qua dalle 17.30 circa è calato un nebbione gelido ancora più fitto di quello che aveva caratterizzato i giorni scorsi!visibilità veramente ridottissima... a dir tanto sarà a 10 metri!
Manca poco anche alla T negativa: 0.2°C
E secondo la stazione meteo Arpa di Montechiaro c'è già un interessante -0.9°C in valle![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
intanto le lamma su GFS hanno ulteriormente incrementato i mm (sempre cosi' senza prendere per oro colato quei dati) per la mia zona sono saliti a circa 70 mm (circa 50 stamane) in 2 giorni o poco meno di precipitazioni, metterei firma per un quarto di quei mm pur di non veder a pioverci sopra
intanto non trascuriamo il fatto che siamo in uno dei periodi migliori in assoluto per accumulare bene anche durante il giorno, inoltre il terreno gelato di questi giorni migliora ulteriormente le cose
Ora come ora baratterei volentieri 20 mm di precipitazioni pur di aver 1°c in meno a tutte le quote da inizio a fine peggioramento, per stare piu' sicuro
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Stasera si scende bene da queste parti . T 1,5 ºC u.r. 55% ed un bel venticello che tagliava la faccia prima , che ero fuori a piedi.
Dai Patri , che magari arriva un altro po di nebbia in pianura ...
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Tra l una di di lunedì e l una di martedì vedo almeno 50 mm diffusi fino in pianura con t 850 tra -6 e finire su -2. Un sogno...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Villar già sottozero con -1,4 gradi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono in questi momenti che ti invidio e non poco
Borgo credo non abbia troppo paura di beccarsi la pioggia se non nelle battute conclusive nella peggior delle ipotesi, intanto speriamo che entri piu' freddo possibile e poi come al solito tentiamo l'impossibile anche noi della bassa, il periodo per i miracoli e' quello giusto e poi siamo prossimi al natale per cui la magia del natale speriamo si fonda con la magia della neve da inizio a fine evento![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Foschia pesante . Ma niente nebbia x ora -2C*
Montechiaro -2.0°Cse continua così prima della mezzanotte ritocca la minima di -3.6°C di questa mattina
Qui "appena" -0.3°C, Castell'Alfero -0.7°C![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
siamo ad un passo da una bella nevicata e tutto questo silenzio? scaramanzia??![]()
Segnalibri