prato gode
Robilante ora .. foto da mia moglie..
No non intendevo questo, scusa non mi sono espresso bene. Scusa la frase un po' tautologica ma per avere il freddo ci vuole il freddo: se a Racconigi fa caldo e squaglia tutto non è pensabile che a savigliano o Fossano ci siano blizzard di polvere, magari con un fisiologico lasso di tempo ma si squaglia e farà caldo pure lì.. Mi spiego? Ecco cosa voglio dire che se la neve si deve fermare si ferma dappertutto (con le giuste differenze ma si ferma) se deve fondere fonde (lasciando perdere configurazioni particolari). Tanto è vero che ancora non ha finito di nevicare nel cebano che già a pochi chilometri più a nord la neve si scioglie così come si è sciolta nel basso torinese. Cioè mi sembra che per analizzare le differenze di dettaglio si perda un po' la visione d'insieme: 2 giorni e lo zero termico si posizionerà oltre i 2000 metri sopra Torino o cuneo che sia, o mi sbaglio? Difatti viene difficile da dire "chi porterà la neve a terra a natale", probabilmente solo l'arco alpino.
Ultima modifica di effemmelle; 20/12/2016 alle 13:19
Game over...pioggia 😑😑😑
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ormai 60cm anche ai 940m di Madonna d'Ardua in Valle Pesio
15675880_1277620388963530_8849906821395321789_o.jpg
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Ormai pioggia pura...e naturalmente viene bene![]()
Però che bello vedere i nivometri tutti verso l'alto
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Splatter tra i fiocchi a Sancia, non so se girerà. Ancora tutto bello bianco, saran 10cm marci. mi aspettavo di piu, ma va piu che bene!!!
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
beh ma questo e' lapalissiano, e' ovvio che essendo tutti sotto il tiro delle medesime correnti, a quote piu' o meno simili non ci possono essere enormi differenze sulla qualita' della neve che scende!
Comunque a natale non solo l'arco alpino portera' la neve ma anche molte zone del basso cuneese, Ceva, Vicoforte, Mondovi solo per citarne alcune.
Evento notevole (soprattutto per le montagne e le langhe) ed in linea con quanto paventato se ragioniamo in termini di mm scesi, ovviamente la collocazione del minimo ha spostato l'ago della bilancia sulla tenuta termica nelle nostre zone ma per il resto cio' che doveva scendere spannometricamente e' sceso
ora speriamo che le temperature (almeno qua al piano) possano tornare di stampo invernale quanto prima, anche se a vedere le mappe dovremmo aspettare qualche giorno (almeno)
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri