Pazzesco a canale c'è circa metà la neve che c'è attualmente in Valle Tanaro Alba Vaccheria
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Purtroppo anche qui ormai
Colline di nuovo marroni, campi e prati totalmente spogli dalla neve. Il mio ultimo tentativo in extremis è stato quello di prendere tutta la neve spalata in giardino ieri pomeriggio e di farne un mucchio unico per tentare di arrivare almeno al cielo sereno di domani...
Vah cosa tocca fare, nevica 1 volta ogni morte di papa e te la porta pure via la pioggia![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
naturalmente piove a dirotto![]()
Qui splatter evidenti a tratti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena tornato dopo nivotour a limone...da roccavione-robilante è uno spettacolo...Val vermenagna paradisiaca e scende ancora forte...70-80 cm a limone paese
Neve da roccavione in su
Pensa che io (ma magari son malato io) ho notato differenze seppur minime tra casa mia (parte alta di Via conti roero, praticamente sotto la collina della cascina del podio) e piobesi in piazza, per non parlare di Alba.. pensavo di essee in una zona sf igata ma rispetto a canale siam in paradiso 😂
comunque tutto cio' rafforza ulteriormente il perché io adoro la neve a dicembre, oltre alle innumerevoli ragioni che spesso ho gia elencato
da ieri sera alle 24 che piove dopo che avevo accumulato 11 cm di hmax in giardino ed in cortile, stamane 8 cm presenti al suolo ed ora dopo un intera giornata di pioggia battente ci sono ancora 4,5 cm uniformi sia in cortile che nel giardino nonostante il mio pluvio segna 50 mm di acqua, frutto di quella scesa piu' la neve in fusione da questa notte!
La neve che scende a dicembre e' peggio di una colla, per cui basterebbe poco per portarla avanti per svariate settimane, ma ahimè' stavolta e' andata peggio del previsto, tuttavia qualche minuscola speranza nutro ancora di portarne qualcosa (almeno nelle zone piu' fredde ed ombrose) sotto il primo cielo stellato
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri