Io sono a 300 m a Moncrivello a confine con la provincia di torino
Dite che riesco a vedere qualche cm ?
Ahahah questo lo so, speriamo che la collina non ci freghi anche questa volta.
Si anche secondo me la zona di Carmagnola può puntare a un buon accumulo, quei circa 20 km a sud di Torino in questo caso sono sempre determinanti.
Intanto questa mappa non è affatto male!:
![]()
minima a -3° attuale 4°
sereno
qua punto sinceramente a vederla e sperare che attacchi
Ho capito le tue perplessità: paventi correnti da nord est che farebbero saltare subito le pedemontane come mostra questa brutta carta dove il vuoto si incunea verso sud-ouest fin sotto la val pellice!
Spero in una salita ulteriore del minimo ed in un flusso teso da est almeno da Rivoli in giù
arpege-45-55-4.png
oggi scalda bene 7,5° la massima
ciao a tutti, si sicuramente per accumulare cm al suolo bisogna resistere fino alle prime luci del martedì, anche perchè le precipitazioni più consistenti si avranno tra lunedì notte e martedì mattina, a parer mio domani sarà difficile accumulare prima della sera proprio per mancanza di precipitazioni consistenti.
Non voglio essere troppo pretenzioso, ma un evento che parta in neve e finisca in neve, anche solo 10 cm, sarà più possibile vederlo?!?!
sinceramente di vedere 5/10cm seguiti da una lavata a me non danno grande soddisfazione, cmq non sto a lamentarmi troppo, ringrazierò di vedere qualche centimetro domani e speriamo per il proseguo![]()
Ragazzi,io mi sono trasferito a torino da 10 giorni circa,abito nella zona del pre collina...prima abitavo a padova,quindi non conosco per nulla l'orografia della zona...qualcuno più' esperto puo' dirmi se posso aspettarmi un'imbiancata per domani e se la neve potrebbe durare fino alle primissime ore di martedi?grazie anticipatamente
![]()
Arome 1.3 06 sforna un buon aggiornamento. Con maggior coinvolgimento del torinese con neve fino in pianura per domani. Maggiori buchi su ovest CN. AROME credo sia anche affidabile per l'orografia
Torre Pellice, in borgata 650mt
Segnalibri