Ecco,il 18 rasenta alla perfezione la mia paura
Visto che ne ho pieni i cosiddetti, piuttosto
che vedere ancora Atene in bianco mi gioco tutta la vita il rischio di deriva occidentale va..
Si vis pacem, para bellum.
Concordo... al momento la dinamica è un po' tutta "in culo alle balene", ma con un filo meno di antizonalità ce la fa sulla testa
E personalmente preferisco partire con troppa antizonalità e poi limarla, che partire con troppa zonalità per poi vedere che 9 volte su 10 le dinamiche "zonali" premiano la Grecia e la Turchia
E' distante ma Gfs è da un po' di run che comincia a far vedere cose interessanti per l'inizio dell'anno.
Ad esempio, se questa carta si realizzasse, è impossibile che il Mediterraneo non reagisca con una bella depressione
anche ECMWF è buono ...in prospettiva!scherzi a parte, la cosa mostra una bella frenata zonale con discesa polare con mega sfavoniata nordovestina, ma che potrebbe produrre in un secondo tempo, un rientro continentale
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Rispetto a ieri, deciso peggioramento dei modelli... il target per un qualcosa di non estivo come in questi giorni (diciamo così) sarebbe l'inizio dell'anno![]()
E' chiaro che per capire la carta devi guardare quella mappa e compararla con quella di 24 ore prima per capirne la logica dei movimenti...la LP atlantica cui fai riferimento è appena stata staccata dalla discesa polare per cui non avrebbe logica alcuna...che fa: se la va ripigliare dopo averla sganciata?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La deriva orientale sarà il grosso rischio e quello che più mi preoccupa dell'irruzione di Gennaio..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Segnalibri