Guardiamo il primissimo passaggio di gennaio, che mi sembra un po' sottovalutato..
gfs-0-78.png
gfs-0-84.png
gfs-0-90.png
gfs-0-96.png
gfs-0-102.png
gfs-0-108.png
gfs-0-114.png
Niente di che, ma intanto è una discesina fredda che ci raggiungerà con correnti mediamente occidentali in quota e sud-occidentali/meridionali al suolo. Che, per Valle d'Aosta, parte di Lombardia, Emilia Romagna e Basso Veneto, non sembrerebbe affatto male.
78-574IT.gif
84-574IT.gif
90-574IT.gif
96-574IT.gif
102-574IT.gif
108-574IT.gif
114-574IT.gif
Lou soulei nais per tuchi
[QUOTE=Lou_Vall;1060469018]Guardiamo il primissimo passaggio di gennaio, che mi sembra un po' sottovalutato..
nemmeno per noi ehh lou.....vedi che lo guardi anche tu!!!
![]()
Spero di vedere qualche fiocco, sono quasi nauseato da questi cieli blu cobalto
IMG_20161229_105020.jpg
GFS00z run da manuale piemontese, prima ondata pro C-S adriatiche con annessa irruzione tosta (-15 che si palesa sul versante n-alpino) poi poderosa LP iberica con la +15 in Sicilia.
Bella come dinamica, per ora accontentiamoci dello sgretolamento dell'HP anche fino almeno al 8-9 per noi cambierà ben poco
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
6z finora bruttino, davvero.
Irruzione del 3 gennaio veloce e sparatissima da NW a SE, poi sostanzialmente il nulla fino alle 192h, neanche così freddo.
Dopo scenario stravolto con HP iberico, Italia in mezzo al nulla meteo. Speriamo sia solo un run![]()
Lou soulei nais per tuchi
Altroché freddo sterile servono configurazioni da precipitazioni su tutto l'arco alpino, specie le povere alpi di NE. Qui al NW tramite due botte di fortuna ci siamo salvati a Novembre e Dicembre se no sarebbe drammatico pure qui.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Segnalibri