T scesa da -0.7 a -0.9
Non oso immaginare dove saremmo scesi con una nevicata seria![]()
A me non sembra che abbia messo chissà quanta neve. Prima di tutto é un previsione in linea generale, dalla quale si puó ricavare che nel periodo da loro indicato si potrà avere neve debole e, in alcuni giorni, a tratti. Non vengono specificate le zone interessate. Si puó dedurre che le giornate indicate con la nuvola e il fiocco di neve, nevicherà diffusamente (nel senso "su gran parte della regione") con neve debole. Nelle giornate con nuvola sole e neve si deduce che nevicherà a tratti e con episodi isolati oppure con schiarite nel corso della giornata (devo dire che quel tipo di simbolo é un po' complicato da interpretare...). Ovviamente sono da prendere con le dovute precauzioni.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Qui la neve debolissima ha imbiancato il vialetto
T attuale +0.2, da poco in positivo.
Ancora nulla qua, solamente nuvole.
Sí, oppure potrebbe indicare nevicate diffuse ma con schiarite...bho ahahah.
Dovrebbero essere piú chiari su questo punto...penso che l'informazione debba fare capire il piú possibile all'utenza cosa c'é da aspettarsi. Peró alla fine come linea di tendenza ci sta...
A Ferrara intanto raggiunti i 3°C con vento da E a 20 km/hr. Sta a vedere che il problema non sono io![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
idem qua... 3 gradi con Dp a -5°e bora maledetta
comunque in ottica venerdi, l'entrata di ukmo è senz'altro la migliore.
UKMOPEU00_72_1.png
sicuramente con la mappa intermedia si vedrebbe un discreto invorticamenteo, migliore di quello delle gfs 06.
ecmwf sta a metà fra i 2 modelli...
Segnalibri