Vorrei farvi notare questa situazione:
GFS alle 18Z (praticamente ora). La -3 a 1480mt su gran parte del nord Italia.
GFSOPIT12_6_2.png
Guardiamo Meteosestola.it.
A 1500mt ci sono temperature ben più basse (circa -6), -3 si hanno invece a 1100mt e non a 1500mt. E' solo un dato da nowcasting, so che non produrrà nessun cambiamento ma è comunque un "errore" del modello a brevissimo tempo.
Meteo Sestola e Webcam METEOSESTOLA.IT.png
Notevoli anche i -10 sui 1900mt del crinale!
Leggero W-shift di Reading
La situazione in atlantico però forse mi piaceva di più nel run di stamattina...
Recm1201.gif
sul crinale ci sarà da provare sensazioni forti!
Mica vero cazzarola, con tutto quel ben di dio ancora presente lì a est, se riesce a entrare dal Rodano ci si diverte da matti!
Recm1441.gif
Che mega-run sta tirando fuori Reading. E' uguale a UKMO![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ok bene, basta però non passare dal troppo a est al troppo a ovest...
Vabbè per ora ok, ci sta questa apertura. Mega run o mega in..ata sarà il tempo a deciderlo.
Guarda Tore io sono il primo a essere ottimista quando ci sono le carte che danno la possibilità di esserlo. Ma tu devi spiegarmi dove vedi correnti da E-NE o peggio ancora da E-SE con ste mappe qua per favore
Ripeto: facciamo prima affluire l'aria fredda, aspettiamo che il vento si plachi, che la -12 da NE crei un cuscino bello solido e poi incrociamo tutto l'incrociabile che vada come vedono i GM serali. E lì si porta a casa una bella nevicata...obiettivo 10-11 Gennaio.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
A questo giro riguardo al breve termine dico una sola parola: "peccato".
ase.JPG
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Segnalibri