Ovviamente l'ufficiale è anche più a W della media ens a 72 ore, quindi avremo ulteriori est shift con i 12z.
Del resto con questo tipo di entrate e con le Alpi di mezzo è così, in base a dove a "pende" di più la colata...
Se dalla bora allora si va in contro a piccoli ma continui E shift, mentre se dal Rodano si va in contro a piccoli ma continui W shift.
Ovviamente intendo a partire dal periodo dopo il quale è stata inquadrata la direzione da parte dei modelli.![]()
Il problema è che dal rodano non entra nulla da non so quando.
Comunque sta cosa delle Alpi colpevoli della situazione attuale è un po' ridicola il problema è l'hp sulla Spagna
Guardatevi i dati della svizzera nord alpina si è appena chiuso uno dei mesi di dicembre più avari di neve e non è certo colpa delle alpi lìla colpa è che le discese fredde vanno troppo ad est
Basta hp sull'ovest Europa bastaaaaa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con entrate da N o NE, se da noi non fa nulla è tutto dovuto alle Alpi... o ci sono altre cause? Infatti poi vedremo Svizzera e Austria quanto saranno secche come noi giovedi e venerdi.
Vorrei invece vedere come andrebbe giovedi/venerdi senza barriere in mezzo ai maroni, loro avrebbero molto meno mancando lo sbarramente, e noi molto di più.![]()
Forse non hai capito
Io parlo della situazione attuale
Le alpi ci sono sempre state e non dirmi che la passata di giovedì venerdì sia chissà cosa per città come Berna e Zurigo dopo un mese di seccume
Poi potete raccontarvi che è tutta colpa delle alpi ma se non arrivano perturbazioni dalla Francia non è facile avere neve sulla pianura padana certo può capitare ma sono sempre situazioni al limite
Comunque avete voluto l'hp sulla Spagna bene godetevi le webcam greche
Fatti un giro di spaghi svizzeri-austriaci per giovedi o venerdi, poi fatti un giro su quelli sub alpini.
Uguali uguali dal lato delle prp, giusto?
Wetter : Wetterzentrale : Top Karten : Prognose - AVN Europa
E comunque è proprio sbagliata la premessa, mi state tirando fuori cose che non centrano nulla col mio discorso d'origine... Ma si sa, guai a toccare Alpi o Atlantico. Sacrilegio!
PS: Per quanto mi riguarda, d'Inverno, meglio l'HP piantato sulla Spagna, almeno fa freddo se non nevica.
È il tuo discorso che è sbagliato le alpi ci sono sempre state fattene una ragione
L'hp sulla Francia e sulla Spagna per un mese non è normale, il Natale con temperature over 10 sull'Europa occidentale non è normale, le alpi marroni a fine dicembre ad alta quota non sono normali (anche nei versanti nord)
E poi fa freddo solo in zone nebbiose con quel l'hp di guano sulla Spagna sveglia
E ora rosicate perché a nord delle alpi vedono una nevicata dopo un mese di nulla ma scherziamo?
Invece a me queste configurazioni fanno andare in bestia. Vedere le montagne nostre (Alpi e nord Appennino) spoglie e sapere che a breve nevicherà sul mare in zone dove si vedono a malapena 5 cm all'anno di media...si, mi fa girar le balle eccome anche.Quanto poi al freddo effettivo, e non quello previsto, staremo a vedere quanto davvero ne farà
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri