Nebbia sparita e cielo parzialmente nuvoloso.
Su FB girano parecchi video su ciò che sta combinando il passaggio del fronte freddo oltr'alpe.
Meglio se mi fermo qui..
Inviato da me stesso
No no continua pure!!
Gfs18z ha w-shiftato ancora l'ingresso di domani, con la LP in formazione sul basso Tirreno e non sullo Ionio come prospettato fino ad ora. Di conseguenza GPT più bassi a 500hp anche sul nord Adriatico (appare il celestino). Ok non cambierà nulla, ma se shiftano di altri 50km qualcuno farà "festa".
Da notare le precipitazioni sparse che appaiono sul radar e nuvolosità che scende dallo sfondamento alpino oltre alla nebbia in formazione e rapido dissolvimento.
Io sono in allerta meteo ahahaahhahaha si è notato!?!?![]()
Va detto che negli ultimi 7/8 run è stato un continuo W shift.
Roba che bastavano altri 3-400 km a ovest per creare una ciclogenesi nordica, seppur rapida, ma almeno da regalarci un nevicata decente, così da sfruttare poi a dovere quella -13.
E vabbeh...
Inviato da me stesso
Ma soltanto io noto dal satellite che la colata è di circa 500km più ad ovest?
Guardate l'animazione, l'aria fredda ha preso tutta la Gran Bretagna e il centro nord della Francia ormai!!
Satellite temperatura nubi Reggio Emilia Meteo.png
Guardate invece dove dovrebbe essere secondo GFS
GFSOPEU18_3_1.png
Ok, ora Fede mi cazziama io guardando la situazione direi che l'asse è ben più ad ovest...
Beh Tore a me sembra che la colata sia dove dovrebbe essere, guarda dov'è prevista la -5 tra un'ora.
Rtavn062.gif Rtavn063.gif
Segnalibri