GFS sembra isolato al momento, speriamo di accodi a ECMWF e company.
Intanto qui al momento si è attivata una leggera brezza da SE e T andata a -4.2°.
Qui invece nuvole e temperatura ancora leggermente positiva.
Il fatto che stia virando verso il promontorio di pressione visto da gfs12 che sembrerebbe isolare un minimo in meridione non sarà simile, ma gli effetti sembrerebbero vicini...i movimenti barici sono differenti, ma portano a qualcosa di simile...X me rispetto al mattino è peggiorato Reading...Vedremo chi si accoderá all'altro GM o se salterà fuori alla fine un'altra situazione
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mah, una delle differenze più importanti tra GFS e ECMWF che io vedo dai modelli serali è ancora una volta rappresentata dal canadese, che in GFS non si arriccia a sufficienza a causa dell'HP sulla east coast statunitense troppo a est...
GFS:
gfsnh-0-168.jpg
ECMWF:
ECH1-168.jpg
Ovvio che con ECMWF, avendo un'elevazione più orientale, affluirebbe aria fredda di matrice più continentale, per cui (almeno teoricamente) con valori termici inferiori
Speriamo quantomeno non sia la solita mezza via, perché se dobbiamo mediare tra un affondo freddo sul Mar Caspio (GFS style) e un affondo freddo con ciclogenesi basso tirrenica (ECMWF style) se ne andrebbe tutto in Grecia o Turchia, come al solito![]()
Stasera il crollo termico c'è tutto. Sul tetto siamo già a -3.7 e termo auto a -6.
😒😒😒
Inviato da me stesso
Ragazzi scusate, ma posto un messaggio semi-ot per dire che nella discussione sulla Meteocena emiliana...
Meteopranzo o meteocena natalizia Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia
... ho aggiornato le date "papabili" per un secondo incontro sino a domenica 18 febbraio, visto che alla cena del 23 dicembre eravamo in pochi, come già detto.
Chi fosse interessato per rivedersi provi a compilare quel file (aggiungendosi se non presente) oppure scriva in quella discussione, per evitare di arrivare agli ultimi giorni senza un accordo
Va poi bene anche aprire una nuova discussione eh, vedete voi![]()
![]()
Segnalibri