Pagina 14 di 40 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 395
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 gennaio 2017

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    mahh..sono contento per loro, almeno arrivano delle belle immagini da guardare. Io sono cresciuto in un paese in appennino a 700m di altezza. Devo dire che rispetto a vignolo la media annua è più bassa ma la tipologia di nevicata è sicuramente più bella. Singoli eventi che portavano anche 1m di neve farinosa con nevicata a bufera e temperatura sempre negativa.Nessun rischio di girata in pioggia...il massimo per un amante della neve. Poi magari dopo un po di giorni arriva lo scirocco e porta via tutto...ma almeno durante la nevicata godi..
    Tornando a noi credo che questo freddo sarà eroso nei prossimi giorni da continue correnti da W-NW...insomma tutto da rifare, intanto il tempo passa è il periodo più bello dell'inverno sta andando via..
    Come al solito, d'altronde
    Ormai il clima qui è cambiato. 3-4 giorni di precipitazioni (anche intense) seguite da 20-30-40 giorni di siccità, poi altri 2-3-4 giorni di precipitazioni, altre decine di giorni di siccità, con annessa impossibilità di veder nevicare nei mesi di novembre, dicembre e gennaio Può essere un nuovo trend, ormai son 3 inverni che fa così, abituiamoci pure in fretta.
    Carte o non carte, comunque, sono convinto che verso la fine del mese precipiterà qualcosa. Gli ultimi giorni con precipitazioni sono stati 21-22 dicembre, aggiungiamo una trentina abbondante di giorni siccitosi e arriviamo a fine gennaio (io penso dopo il 25). Staremo a vedere, e a sperare.
    Fortunatamente, questo è da dire, le nostre montagne (in Piemonte) sono messe bene. Il fondo autunnale c'è, la neve non manca, quindi ghiacciai e permafrost alpino sono al riparo, e la siccità in questo periodo dell'anno con questa situazione non è assolutamente dannosa. Magra consolazione, ma siamo messi mille mille volte meglio dello scorso inverno, del 2011/2012 e del 2006/2007.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ormai il clima qui è cambiato. 3-4 giorni di precipitazioni (anche intense) seguite da 20-30-40 giorni di siccità, poi altri 2-3-4 giorni di precipitazioni, altre decine di giorni di siccità, con annessa impossibilità di veder nevicare nei mesi di novembre, dicembre e gennaio Può essere un nuovo trend, ormai son 3 inverni che fa così, abituiamoci pure in fretta.
    Carte o non carte, comunque, sono convinto che verso la fine del mese precipiterà qualcosa. Gli ultimi giorni con precipitazioni sono stati 21-22 dicembre, aggiungiamo una trentina abbondante di giorni siccitosi e arriviamo a fine gennaio (io penso dopo il 25). Staremo a vedere, e a sperare.
    Fortunatamente, questo è da dire, le nostre montagne (in Piemonte) sono messe bene. Il fondo autunnale c'è, la neve non manca, quindi ghiacciai e permafrost alpino sono al riparo, e la siccità in questo periodo dell'anno con questa situazione non è assolutamente dannosa. Magra consolazione, ma siamo messi mille mille volte meglio dello scorso inverno, del 2011/2012 e del 2006/2007.
    Certo valter, in montagna siamo messi bene rispetto a tante altre zone. Comunque è impressionante come in zona limone a sud sia scomparsa la neve..non pensavo cosi velocemente in questo periodo. Per il futuro anche io credo che ci saranno occasioni per belle nevicate ma me le vedo più per meta- fine febbraio, cioe quando io le odio di più

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

comunque vi consiglio di vedere questi video da Campobasso:

Meteo Isernia e Molise | Facebook

Vento moderato L'avatar di SnowStorm95
    Menzionato
    0 Post(s)

Qua -8.6°C questa mattina

Contento per il freddo, sicuramente meglio così che 18°C come la settimana scorsa, ma rinnovo il mio pensiero: mi rende molto nervoso il fatto di non riuscire mai a sfruttare queste rare ondate di gelo... è davvero fastidioso avere -10°C , o anche T più basse, senza neve (da conservare o in arrivo).
    A questo punto potrebbe benissimo fare -3°C e ci risparmieremmo tanti disagi inutili

Speriamo in bene per il futuro a breve e lungo termine...
    Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

quasi sicuramente a mio avviso gennaio non finira' a zero mm di precipitazioni, ma sinceramente (e secondo i miei gusti), dopo tutto questo gelo, veder a precipitare subito dopo che sia sparito il freddo o comunque una nevicata che nel giro di poco gira in acqua, mi fa girare fortemente le bAlle, per cui, se proprio deve andare storto che faccia bello anche dopo, tanto come giustamente avete detto voi, di neve sui monti e sui ghiacci delle marittime per ora ce n'e' discretamente

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

come si sapeva da tempo immemore, piu' si procede verso ovest e piu' siamo ai margini del vero gelo, ore 12:52 massima di +1,1 e credo che come massima oggi si possa arrivare sui 3/3,5°c per cui, si conferma (almeno per la zona ovest del Piemonte) un appena moderata ondata di freddo ma assolutamente nulla piu'

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    quasi sicuramente a mio avviso gennaio non finira' a zero mm di precipitazioni, ma sinceramente (e secondo i miei gusti), dopo tutto questo gelo, veder a precipitare subito dopo che sia sparito il freddo o comunque una nevicata che nel giro di poco gira in acqua, mi fa girare fortemente le bAlle, per cui, se proprio deve andare storto che faccia bello anche dopo, tanto come giustamente avete detto voi, di neve sui monti e sui ghiacci delle marittime per ora ce n'e' discretamente

Neve a sufficienza? Degustibus...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No. nessun nuovo trend; anche ad inizio anni 2000 sembrava di veder diventare tutto un deserto per periodi ricorrenti di siccità; poi sono arrivati i 2008-2009-2010; secondo me presto le cose cambieranno di nuovo ed il minimo solare ci aiuterà (come fatto begli anni 2008-2010).
    Questa è la mia modesta opinione

Ciao

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    No. nessun nuovo trend; anche ad inizio anni 2000 sembrava di veder diventare tutto un deserto per periodi ricorrenti di siccità; poi sono arrivati i 2008-2009-2010; secondo me presto le cose cambieranno di nuovo ed il minimo solare ci aiuterà (come fatto begli anni 2008-2010).
    Questa è la mia modesta opinione

Ciao
    Discorso interessante il tuo, mi piacerebbe saperne di più. E ovviamente speriamo tu abbia ragione.

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

2.0 ^C attuali, DP a -9.4. 1028.3 hPa di pressione. UR al 48%.

Speriamo cmq nella prossima notte per fare minime ancora migliori qui nel Piemonte W...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •