Davvero si mette di impegno per bloccare la colata fredda e non farla entrare dal Rodano. Muro barico dal sud della Francia al Mar Nero. Tuuuuuuuuuuu non puooooooi passsaaaaareeeeeee
GFSOPEU18_48_1.png
Quel minimo si è innamorato del basso Tirreno e del Sud.
Ci vorrebbe una dinamica simile a quella del 10 marzo 2010...ricordo che iniziarono a tirare su quel minimo una 60ina di ore prima dell'evento, chissà...(intendo in un secondo momento, perchè fino a lunedi salvo miracoli la strada è segnata, piccoli shift a parte)
I modelli stanno insistendo troppo per questa strada, prima o poi devono sconvolgere qualcosa, li sto attendendo al varco!
Vediamo chi sarà il primo...![]()
c'è la tendenza però verso la prossima settimana a far affluire un pò di correnti umide da SE verso di noi che andrebbero a scorrere sopra il materasso gelido.
nevicatella sicuramente ci scapperebbe...
Dai su, per Domenica-Lunedì-Martedì è andata..
Ora vediamo quanti run ci mette a fare sparire anche quella mezza robetta che si intravvede a partire da Mercoledì in poi..
Ho idea che sia in fase di gestazione un'altra grande occasione a cavallo della terza decade... Sono solo sensazioni come la volta scorsa, sia chiaro... Niente di scientifico!
Per la metà della prossima settimana vediamo se ci va bene, perché di freddo ne verrà accumulato parecchio per l'ennesima volta.
Inviato da me stesso
Ma la nao negativa? Fantasie di un pomeriggio di mezzo inverno. ..![]()
Gli spaghi dal lato pluvio si muovono un po' di più del 12z, ma il contesto rimane ancora misero.
Inviato da me stesso
Non so se ricordi... ma anche in occasione della grande nevicata del 26-27 gennaio 2006 fu uguale... con una gocciolina in discesa da nord che entro stretta da rodano creando una specie di GL... e gran nevone in pianura padana...
I modelli incominciarono a vedere questa evoluzione dentro le 72h:
Quasi 60cm a Vittuone (MI)... 40cm a Milano in due giorni di nevicata senza soste.
Ultima modifica di Silentsnow; 14/01/2017 alle 00:19
Segnalibri