Risultati da 1 a 10 di 340

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 18-25 Gennaio

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Nel 2005, oltre al già citato secco incendiato Gennaio, seguì un Febbraio con diverse soddisfazioni, mentre Marzo, dopo la fase fredda conclusasi il 4 (che diede soddisfazioni anch'essa), fu contraddistinto da tempo stabile e molto mite per il periodo (l'esatto opposto del Marzo 2004 ).
    Aprile invece lo ricordo molto dinamico con una mezza sfreddata attorno a metà mese, ma fu un mese che comunque vide diversi peggioramenti.
    Maggio invece fu un forno, specie nella terza decade.
    Per curiosità visto che hai buona memoria, da te come andò la nevicata del 21 Febbraio 2005 (circa...qui sicuramente il giorno clou fu quello)? Io pur sforzandomi non riesco a ricordare molto di questo episodio (se non che mi ero svegliato la mattina del 21 e nevicava bene con già dei cm in terra, ma il resto non ricordo)
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Per curiosità visto che hai buona memoria, da te come andò la nevicata del 21 Febbraio 2005 (circa...qui sicuramente il giorno clou fu quello)? Io pur sforzandomi non riesco a ricordare molto di questo episodio (se non che mi ero svegliato la mattina del 21 e nevicava bene con già dei cm in terra, ma il resto non ricordo)
    Quel peggioramento fu suddiviso in 3 giorni, il 20-21-22.

Io ricordo che era Domenica (20), e iniziò a piovere poco dopo ora di pranzo a proseguì fino a ora di cena con quei 5-6 gradi fissi (sembrava tale e quale all'anno prima ma senza vento ), poi ci fu un crollo termico improvviso e virò in neve, dove nevicò fino a tarda nottata, mettendo giù una decina di cm.
    Poi il 21 il cielo rimase nuvoloso fino a ora di cena senza nessun fenomeno, prima che la ritornante portasse nuove nevicate dalle 9-10 di sera e che perdurarono fino a notte fonda, dove mise giù altri 7-8 cm.

Questo ovviamente è quanto successe qui, ma ricordo che quell'episodio fu una cosa soprattutto friulana...

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Quel peggioramento fu suddiviso in 3 giorni, il 20-21-22.

Io ricordo che era Domenica (20), e iniziò a piovere poco dopo ora di pranzo a proseguì fino a ora di cena con quei 5-6 gradi fissi (sembrava tale e quale all'anno prima ma senza vento ), poi ci fu un crollo termico improvviso e virò in neve, dove nevicò fino a tarda nottata, mettendo giù una decina di cm.
    Poi il 21 il cielo rimase nuvoloso fino a ora di cena senza nessun fenomeno, prima che la ritornante portasse nuove nevicate dalle 9-10 di sera e che perdurarono fino a notte fonda, dove mise giù altri 7-8 cm.

Questo ovviamente è quanto successe qui, ma ricordo che quell'episodio fu una cosa soprattutto friulana...
    Un Rex blocking da niente in atlantico/Scandinavia :

archives-2005-2-21-0-0.jpg

archives-2005-2-22-0-0.jpg

archives-2005-2-23-0-0.jpg

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Un Rex blocking da niente in atlantico/Scandinavia :

archives-2005-2-21-0-0.jpg

archives-2005-2-22-0-0.jpg

archives-2005-2-23-0-0.jpg
    Si, una cosa da niente proprio.
    Tra l'altro poi nei giorni a seguire ci fu la beffa delle beffe...
    Precisamente il 25 fece 20 mm che furono interamente liquidi con +1°, nonostante avessimo isoterme più che buone, nonostante non avesse mai fatto bora, e nonostante si arrivasse da un periodo tutto sommato freddo (vista anche la neve dei giorni precedenti).
    Quell'episodio rimarrà un mistero, e doveva essere una super nevicata...
    (infatti mi pare che zone come Cesena o comunque in quella zona romagnola fecero una quarantina di cm il giorno 25)

Inviato da me stesso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •