
Originariamente Scritto da
rafdimonte
Che febbraio si presentasse in maniera anonima non ci voleva la sfera di cristallo a prevederlo, ma il problema non è questo.
La cosa più sconcertante e qui ahimè siamo alle solite è il fatto che sono bastati 5-6 giorni neanche una settimana di normali flussi atlantici come se ne trovano a bizzeffe anche negli inverni anni 70-80 per procurare delle anomalie termiche positive esagerate il tutto con termiche contenute, mai oltre la +3/+4 e meno male poichè le carte spingevano molto più in alto in fatto di isoterme.
Stavolta non ci sono "scuse" nel senso che i suoli non erano caldi, la colonna d'aria non era calda e il mare neppure, a causa di un periodo precedente anche lungo abbastanza freddo.
è vero che abbiamo avuto garbino, però è proprio questo il punto; spingersi fino a 18-19 gradi come è accaduto venerdi con una +3 di garbino è fuori di testa!
Voglio dire a Natale 2009 siamo arrivati a 20-21 gradi, ma per la miseria avevamo una +10 però.
Niente da fare solite anomalie positive formato
GW non giustificabili ne dalla configurazione e tantomeno dalle isoterme, ma solo dal fatto che ormai faccia più caldo a prescindere con qualsiasi configurazione.
Ciao.
Segnalibri