Sul colle del Mongi bufera furiosa con -0,5° da termoauto, visibilità nulla![]()
Torre Pellice paese, neve evidente! Pazzesco
Torre Pellice, in borgata 650mt
Buondi! Dopo l'inizio favonico del mese, che tutto sommato non mi è dispiaciuto (mercoledi era una bellissima giornata primaverile), ieri cielo nuvoloso con pioviggine intermittente: 3.8 mm caduti.
Oggi invece, come previsto, pioggia forte in corso, già 12,4 mm caduti dalla mezzanotte, minima a 7,1, attuale 7,4, saluti![]()
cam.jpg
Ed anche in val chisone un'imbiancata a quote decenti è riuscita a farla.
Buongiorno
Solita spolverata a sestriere,menomale che doveva fare 1mt. Se prevedevano la meta' non scendeva nulla
Mah! Si continua con le ciofeche per queste zone
chi mai ha previsto un metro di neve tra le valli chisone e lanzo? chi?????
io ho letto al massimo tra 20 e 50 cm a seconda deelle zone e sostanzialmente penso che ci siamo (a peggioramento non ancora terminato)
intanto pioggia a moderata a forte tutta la mattina
32 mm qui a villar
2,2°
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
una spolverata, oltretutto, per me vuol dire meno di 5 cm.
dati arpa danno 15 cmm al sestriere e 23 a pragelato, tutti con vento, ovviamente.
accumuli maggiori in valli di lanzo e canavese.
ma, come detto, non ho mai letto di previste nevicate da un metro...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Accumulati 29,2 mm passata breve ma intensa per il nostro territorio provinciale
visto ch la perturbazione vera e propria non sarebbe durata più di 12h nella sua fase intensa, era facile prevedere un accumulo decisamente inferiore al metro (nn so dove sia stato letto 1m di neve previsto)... cmq da info varie in rete, ci sarebbero circa 25cm di neve fresca
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri