Qui stasera si suda e la temperatura sembra non volerne sapere di scendere. 26,6°c DP 16,7°c. Giornata che è stata calda ma non eccessivamente umida come già sottolineato da altri, 32°c di massima e caldo che è decisamente più intenso quando la brezza di mare è meno attiva cioè nelle prime ore della mattina e in serata. La stazione sul mare ha segnato anche valori di umidità elevati in giornata con dew point che ha superato i 22°c, spero che stanotte si riesca a dormire perché davvero non passa un filo d'aria![]()
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Si è alzato un leggero garbino e la temperatura sta schizzando. Già 27,6°c.. a mezzanotte e mezza..
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Mercoledi' 28 la giornata più incredibile dell' estate 2017![]()
Se la perturbazione indugia....mercoledì mercurio fuori dai termometri![]()
Cielo sereno, vento debole da NW e temperatura minima di ben +24,5°c.
E' la 2° temperatura minima più alta da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010), seconda sola ai +24,7°c registrati il 14/07/11.
Tale temperatura è risultata così alta a causa del vento da SW che ha spirato, anche se con calma, tutta notte. Alle 00:02 erano ben +28,0°c e sino alle 05:47 la temperatura minima era stata di ben +26,7°c.
L'unica nota positiva (mi voglio proprio attaccare a tutto per sopravvivere) è la luce del giorno che ha iniziato, da 2 giorni, a calare...
Buondì minima 23.4 ho finito le madonne...
Minima +19.5 qui a Montechiarugolo
Ora inizia la salita, già +24
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Qui già + 27 con NW bollente
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Oggi si prospetta una giornata di fuoco! Minima da chiodi a +24,4°!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Più che il caldo direi che ora preoccupa la mancanza di pioggia.
Da quel che ho letto e ho capito ormai siamo all'emergenza nazionale, in alcune regioni è già scattato il razionamento idrico.
Qui nelle marche siamo messi male, magari nel Riminese la situazione non è drammatica però Rimini non è che ha fatto il patto con il padreterno che l'acqua gliela rifornisce LUI, Rimini è attaccata al resto della penisola a quanto pare.
Ecco perchè ragazzi miei in primavera, in mesi come marzo, aprile e maggio deve piovere e pure parecchio.
Lo so che scoccia, perchè iniziano le prime tintarelle, le corse al mare, le passeggiate respirando a pieni polmoni, le pedalate sui colli romagnoli, poi pasqua, pasquetta, pasquona, poi ci sono le comunioni, le cresime, matrimoni, funerali e tutte le madonne.
Però poi non si può pretendere di mettere una pezza al problema siccità in mesi come luglio e agosto (negli ultimi 20 anni poi..).
Ora tocca aspettare l'autunno e intanto la situazione si aggrava...![]()
Ultima modifica di rafdimonte; 23/06/2017 alle 07:13
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri