Pagina 29 di 43 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 424
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Sono uscito in bici in modalità meteo Alto Adige, ovvero: dopo ogni peggioramento, vento da nord!
    E invece dopo pochi km ho dovuto calarmi nella realtà romagnola garbino cattivello, salendo verso Montegiardino nei tratti aperti sbandavo Va bon, sarà che sono anche leggerino

A pelle stamattina si stava benone, ora già meno....
    Sì è vero, oggi sembra una mezza 'rinfrescalda', ma penso che la qualità dell'aria dovrebbe continuare a migliorare da qui a domenica..

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda che è proprio il tanto caldo che provoca questi fenomeni violenti, e se fa molto caldo come sti giorni è logico che primo o poi una perturbazione passerà e i risultati sono questi....i danni materiali non si possono evitare, ma i danni umani si...durante i temporali non ci si dovrebbe spostare in macchina(almeno che non sia strettamente necessario) e tanto meno a piedi. Te hai detto tra l'altro che se fosse successo in una giornata domenicale altrochè 20 feriti in ps...cioè questo vuol dire che se era domenica la gente durante il temporale si sarebbe trovata al mare e fuori a passeggio(dato che di domenica non si lavora), ed è normale una cosa del genere? Quanto ci vuole a capire che dal mare si deve scappare non appena si intravede in lontananza l'incudine di un cumulonembo(anche se sulla propria testa c'è un sole che spacca le pietre)? è inutile scappare quando c'è gia la shelf cloud sulla nostra testa, è troppo tardi! Ma questo la gente comune non lo capirà mai...chi è che fugge dal mare quando vede l'incudine di un cumulonembo?...nessuno, perchè ovviamente non la sanno neanche riconoscere....e allora questa è ignoranza e l'ignoranza spesse volte viene punita

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

evento del fortunale di ieri da inserire nel mio almanacco degli eventi meteo estremi...come il gelo dell'85, la neve del 2012, la canicola del 2003, l'alluvione dell'ottobre del 1996...Gigio ha detto di un evento estremo di giugno 1986, qual è quell'evento che io non ricordo...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neve85 Visualizza Messaggio
    testimone oculare di quello successo ieri...beccato in diretta sulla strada da punta marina a Ravenna...è stato rapidissimo....buio in un attimo ed è stato il delirio...un po' come un forte terremoto...ho avuto la prontezza di fermarmi al ristorante molinetto sotto un albero ( ma rischio lo stesso ); in 10 minuti ho visto grandine come noci, vento folle,rami che volavano come in un bombardamento.Finito tutto è stato uno spettacolo pazzesco, alberi sradicati, rami dappertutto,pali della luce divelti....proprio come un post sisma...
    fa venire la pelle d'oca a pensare che a provocare tutto questo è una semplice nube chiamata cumulonembo...la grande potenza della natura difronte alla quale l'uomo è totalmente inerme

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

evento del fortunale di ieri da inserire nel mio almanacco degli eventi meteo estremi...come il gelo dell'85, la neve del 2012, la canicola del 2003, l'alluvione dell'ottobre del 1996...Gigio ha detto di un evento estremo di giugno 1986, qual è quell'evento che io non ricordo...
    la neve del 2012 direi che sia stato l'evento tra gli eventi...a Pesaro mezzo metro di neve, sono state le due settimane più belle della mia vita

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

EmiliaRomagna Meteo - 29 giugno 1986: 30 anni fa una serata da tregenda in mezza regione.
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Comunque la prima decade di luglio non sembra male, di questi tempi...

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

ah ecco grazie Vigna
    intanto uno skyrunman ravennate disperso nel bellunese durante un temporale..

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Sono uscito in bici in modalità meteo Alto Adige, ovvero: dopo ogni peggioramento, vento da nord!
    E invece dopo pochi km ho dovuto calarmi nella realtà romagnola garbino cattivello, salendo verso Montegiardino nei tratti aperti sbandavo Va bon, sarà che sono anche leggerino

A pelle stamattina si stava benone, ora già meno....
    Già salire Montegiardino è duro, mettici poi il garbno contro..... Comunque oggi siamo ancora sotto correnti da sud ovest, e quindi favoniche per la nostra zona. Domani e soprattutto dopo domani andrà meglio. Se il peggioramento fosse venuto dal mare sarebbe stato un altro mondo oggi.
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

quello di ieri, rispetto a quello del 29 giugno 1986, è poco meno di un peto....
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •