Originariamente Scritto da
Sneg
Comunque, giusto per tornare al discorso di ieri, e per spegnere un po' la canicola...ci si potrebbe anche "accontentare" di Entracque in fatto di paesi nevosi

Rivedendo la media, non è affatto poca cosa...Giusto una curiosità (anzi due): che voi sappiate, lì ci sono problemi di tenuta cuscino (immagino di no)? E ci sono anche nevoni da 50 cm (e/o oltre) a botta?
P.s. Stamattina mi stavo vedendo un po' di foto ed immagini da Google Heart del Cebano/Alto Tanaro; bene, le zone di Castelnuovo di Ceva, Scagnello, Priero, e giù di lì, hanno proprio una parvenza appenninica...! Impressionante come somiglino alle mie zone interne! Ho notato una certa differenza morfologica/geografica rispetto a paesi dell'immediata cintura cuneese che ho visitato di persona giorni fa (Boves, Borgo S. Dalmazzo, Roccavione): questi ultimi, nonostante mediamente a 500 metri d'altitudine, sembrano pianeggianti; specie se confrontati con i citati paesi pari quota del cebano (i quali, spesso mi sembrano arroccati, su colline dalle sembianze appenniniche insomma).
Vabbè, s'è capito: appena torno su, tra un po' di giorni, un giro nei dintorni di Ceva non me lo toglie nessuno !

Segnalibri