In minima ( penso definitiva visto l'ora) con 20,5 e 61%di umidità ma nel letto si stava bene bene...
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +18,9°c ma pazzesca temperatura di +32,4°c alle 02:27 con il 24% di UR causa vento da SW! (appen 2 ore prima erano solo +21,7°c)
Oggi, come da previsioni di diversi giorni fa, sarà la giornata più calda in assoluto e verranno superati (di poco) i +40°c in diverse località, specie quelle poste nella medio/bassa collina e quelle lontane da quest'ultima. Io,quindi, credo di non arrivarci ma di fermarmi a +39°c.
Poi, dalla +26°c ad 850 hpa (1540 m. di quota) scenderemo attorno alla +11°c del 12, con un crollo di ben 15°c (in quota, al suolo sarà un po' meno rilevante).
Alitata di garbino notturno che ha fatto schizzare le temperature fino ai 32° nelle primissime ore del giorno sino alla linea della V. Emilia (ad esclusione della zona di Geloneve ovviamente).
Qui minima di 27.8, ma la cosa più incredibile è la massima di 33.8 alle 4 e 01!!
No dai...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Roncofreddo terza minima consecutiva over 30... povero cino...
Qui in zona va cosi nelle ondate di caldo: di giorno umidità bestiale con temperature contenute si fa per dire, la notte garbinello con temperature assurde.
Comunque una massima di 33.8 in piena notte penso sia una roba MAI vista prima.
Rispetto alle carte, è comparso un altro prefrontale tra mercoledi e giovedi specie in gfs, però almeno pare che ci sia per il dopo qualcosa di più incisivo.
Vabbè vedremo quando e se usciremo da questo incubo.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
i due siti principali di meteo danno la massima di lunedì (senza una nuvola) a Cattolica a max 29 gradi. Sono pazzi o è possibile? Come fa la temperatura ad andare giù di 10 gradi senza pioggia o vento?
Segnalibri