Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 360
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    È nel pannello G ! La stazione è posta nei pressi del cimitero in un punto esposto a 360° nel tetto delle Langhe a 896m. Nelle giornate secche si vede il mar ligure!
    Eccola, ce l'ho fatta Sai cosa? Utilizzando il cellulare non mi esce questo pannello G; infatti nella visualizzazione normale Mombarcaro non mi appare tuttora; poi, cliccando sulla tendina in alto a sinistra e poi alla voce "stazioni", ecco che tac, magia: mi è uscita Mombarcaro (se non sbaglio indicata da una bandierina blu).
    Questa cosa del mare l'avevo sentita: dev'essere spettacolo puro...nei giorni di neve poi...Ecco, me l'hai fatto tirare il discorso in ballo ( ): come si comporta Mombarcaro in inverno? Ha una buona media? E tenuta del cuscino?
    (immagino simile alla non lontana e a me cara Sale San Giovanni).

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Eccola, ce l'ho fatta Sai cosa? Utilizzando il cellulare non mi esce questo pannello G; infatti nella visualizzazione normale Mombarcaro non mi appare tuttora; poi, cliccando sulla tendina in alto a sinistra e poi alla voce "stazioni", ecco che tac, magia: mi è uscita Mombarcaro (se non sbaglio indicata da una bandierina blu).
    Questa cosa del mare l'avevo sentita: dev'essere spettacolo puro...nei giorni di neve poi...Ecco, me l'hai fatto tirare il discorso in ballo ( ): come si comporta Mombarcaro in inverno? Ha una buona media? E tenuta del cuscino?
    (immagino simile alla non lontana e a me cara Sale San Giovanni).
    Direi relativamente meglio grazie alle sua quota passerà i 2 metri agevolmente a 900m
    Intanto +20.6°C con cielo stellato ...
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    89 Post(s)

Direi relativamente meglio grazie alle sua quota passerà i 2 metri agevolmente a 900m
    Intanto +20.6°C con cielo stellato ...
    Che spettacolo...alte Langhe top...!

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Che spettacolo...alte Langhe top...!
    a maggio fece 2cm per dirti
    +20.2°C
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    89 Post(s)

a maggio fece 2cm per dirti
    +20.2°C
    Assolutamente meravigliosi quei posti. Ma tipo, una nevicata può anche avere la consistenza del nevone da 50-60 cm a "botta"? Oppure ti fa tante nevicate da 20-30 cm? Per intenderci: si vedono anche i nevoni sommergi auto?

Menzionato
    89 Post(s)

Ragazzi, una domanda -permettetemi questo OT, ma sto pian piano conoscendo il territorio-.
    Allora, ormai è da quasi un mese che sono qui, e davvero ho notato un aspetto multietnico (diciamo così) di Cuneo e dintorni. Non lo avrei mai detto, davvero. Ho visto che in città (ma ripeto, anche nei piccoli paesi del circondario) ci sono davvero tantissime persone di colore; ora, tralasciando gli extracomunitari che sbarcano sulle nostre coste e che vengono smistati per il Paese (quelli ci sono dovunque ormai, da nord a sud, e sul tema e sulla gestione di questo fenomeno meglio stendere non uno, ma cento veli pietosi...), mi chiedo: ma che ci fanno tutte queste persone di colore qui a Cuneo? Li vedo praticamente dovunque: in bici, in centro, sulle strade provinciali e statali, ...E parlo anche di nuclei familiari interi, con figli e bambini: cioè, hanno trovato qui un lavoro? Che fanno? È una zona così multietnica questa? Questo fenomeno me lo sarei aspettato più da altre realtà del nord (penso a Brescia, Bergamo, Varese), ma qui è stata un po' una sorpresa devo dire.
    E, ripeto, il discorso non vale solo per Cuneo, dato che ho visto molte di queste famiglie in molti paesi anche più piccoli (per non parlare di Mondovì).
    Per dire: questo pomeriggio sono andato a Chiusa Pesio: ebbene il paese era pieno di immigrati di colore, davvero.
    Preciso che faccio questa domanda a fini "informativi/curiosità".

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ragazzi, una domanda -permettetemi questo OT, ma sto pian piano conoscendo il territorio-.
    Allora, ormai è da quasi un mese che sono qui, e davvero ho notato un aspetto multietnico (diciamo così) di Cuneo e dintorni. Non lo avrei mai detto, davvero. Ho visto che in città (ma ripeto, anche nei piccoli paesi del circondario) ci sono davvero tantissime persone di colore; ora, tralasciando gli extracomunitari che sbarcano sulle nostre coste e che vengono smistati per il Paese (quelli ci sono dovunque ormai, da nord a sud, e sul tema e sulla gestione di questo fenomeno meglio stendere non uno, ma cento veli pietosi...), mi chiedo: ma che ci fanno tutte queste persone di colore qui a Cuneo? Li vedo praticamente dovunque: in bici, in centro, sulle strade provinciali e statali, ...E parlo anche di nuclei familiari interi, con figli e bambini: cioè, hanno trovato qui un lavoro? Che fanno? È una zona così multietnica questa? Questo fenomeno me lo sarei aspettato più da altre realtà del nord (penso a Brescia, Bergamo, Varese), ma qui è stata un po' una sorpresa devo dire.
    E, ripeto, il discorso non vale solo per Cuneo, dato che ho visto molte di queste famiglie in molti paesi anche più piccoli (per non parlare di Mondovì).
    Per dire: questo pomeriggio sono andato a Chiusa Pesio: ebbene il paese era pieno di immigrati di colore, davvero.
    Preciso che faccio questa domanda a fini "informativi/curiosità".
    Le prime comunità di neri (Ghana, Benin, Costa d'Avorio, Nigeria) sono arrivate a metà anni Duemila nel Saluzzese per la raccolta della frutta. In baraccopoli dietro la stazione di Saluzzo, nei campi, senza acqua e senza corrente elettrica e pagati pochi euro all'ora. Credo dopo anni e anni di lavoro così siano riusciti a far venir qui le loro famiglie.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

buongiorno mondo

minima stamane di ben +21.3°c con cielo completamente sereno, ma noto che molte zone sono state con minime ben maggiori della mia specie nell'alessandrino ma non solo

oramai a bassa quota le minime sotto i 20°c sono quasi una rarita', palma d'onore per il fresco a bassa quota ancora una volta Saliceto Loc. Bergalli con una minima di +16,0°c

notevoli i +18,5 di minima delle terme di Valdieri a 1390mt ed i +17,8 di Pontechianale 1575

in casa oramai sono quasi costantemente sopra i 30°c ma con una doccia fresca tutto si sopporta molto meglio, stamane all'alba ancora +28,3 nonostante tutto ho dormito egregiamente bene

oggi e domani le giornate piu' roventi in assoluto, da notare che il vero salto termico ieri si e' fermato nella zona est della provincia di Cuneo, (Baldissero, Alba etc) oggi anche Marene, Bra e tutte le localita' ad ovest subiranno un ulteriore incremento, HR permettendo

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Palanfre 1625mt +20,2°c di minima
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Le prime comunità di neri (Ghana, Benin, Costa d'Avorio, Nigeria) sono arrivate a metà anni Duemila nel Saluzzese per la raccolta della frutta. In baraccopoli dietro la stazione di Saluzzo, nei campi, senza acqua e senza corrente elettrica e pagati pochi euro all'ora. Credo dopo anni e anni di lavoro così siano riusciti a far venir qui le loro famiglie.
    Ah ok, capito. Veramente notevole la presenza qui in zona, non l'avrei mai detto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •