comunque ridendo e scherzando da me Luglio si chiude con 2mm
29 massime oltre i 30°C di cui una bella serie over 32 e 33 e 5-6 over 35
minime in aperta campagna decenti causa cieli sempre sereni
primi 8 giorni di agosto con media praticamente a +30°C
Mio caro, il mio obiettivo è di farlo con TUTTE le stazioni Arpa della nostra provincia
Al momento ho: Argentera, Demonte, Pratavecchia, Terme di Valdieri, Cuneo, Boves, Morozzo, Madonna d'Ardua, Roccaforte Mondovì, Mondovì, Ceva, Priero, Saliceto e Sassello.
Pian pianino sto cercando di completarle tutte, giorni e mesi mancanti, tramite interpolazione con stazioni vicine. Ci vorrà un po', ma pian pianino ci arrivo. Adesso volevo risalire la provincia e fare Saluzzese, Braidese, Albese e Langhe... ci vorrà un po' però...
Lou soulei nais per tuchi
Niente pioggia quindi con questa perturbazione. Gran bel fresco oggi però, si sta e si lavora divinamente
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
C'è il thread delle medie climatiche piemontesi, è un po' che è in disuso, anche per la bassa frequentazione del forum in questo periodo. Quest'autunno (e quando avrò anche un po' più di dati) farò un up
Io comunque ogni tanto metto qualcosina qui, dato che è un nowcasting ben frequentato![]()
Ci ha provato con due gocce... ma anche oggi pioverà domani
Per lo meno non fa caldo!![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Intanto faccio un po' di nowcasting va
Qui a Roviera cielo molto nuvoloso. Verso le 15.00 un mini-scroscio di pioggia durato seriamente meno di un minuto.
Adesso sta occhieggiando il sole.
Questa è la classica perturbazione pro Alto Piemonte, per noi poca roba. Qualcosina sta facendo nelle alte valli occidentali, ma miserie (3-4mm).
Demonte 0.2mm e +22,8° (massima che si è fermata a +24,4°)![]()
Segnalibri