+29.3 sereno
Ieri giornata molto calda e afosa con T massime che hanno raggiunto e anche superato la soglia dei 35*C ( Novate Mezzola ha rilevato 35.6*C) mentre Dubino Careciasca ha rilevato quasi 37*C!! ( esattamente 36.7, superando il precedente record di 36*C dell'Estate 2015). La serie storica e' recente, visto che la nuova stazione rileva dati dal 20/09/2014.
Da me 33.3*C ieri, con HI di quasi 38!
Oggi valori termici leggermente più bassi causa velature. Superati localmente i 35*C.
![]()
Arrivo su stasera a portarvi un po' di temporali!![]()
Progetto fantasioso…
Temporale che mi ha sfiorato. Tanti bei tuoni![]()
Progetto fantasioso…
Ieri temporali che hanno pestato davvero duro in Valmalenco, dove causa detriti e' stata pure chiusa la strada per qualche ora.
Anche grandine in zona, in taluni posti pure grossa come noci (sopra Torre): Lanzada CML ha cumulato alla fine oltre 40 mm.
Da me a Sondrio e' stato piu' produttivo il pomeriggio con una bella passata, alla fine bottino di 22.6 mm
Ottima rinfrescata, questa mattina infatti Tmin di +12.5°
![]()
Buongiorno da Gualdera. Ieri sera un po' di vento da nord, stamattina minima intorno ai 10 gradi![]()
Progetto fantasioso…
Domani mattina prefontale tranquillo dal tardo pomeriggio sera arriverà il grosso, mi aspetto una gran bella passata, al limite dell'allerta. Direi che potremmo andare verso i 100mm a fine evento.
Sepero vivamente che i tanti turisti escursionisti guardino bene le previsioni e non le sottovalutino.....
Progetto fantasioso…
Search appena aggiornato per il tardo pomeriggio:
Vedremo !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Queste le mappe a livello regionale:
COSMO (1).jpg
COSMO (2).jpg
COSMO (3).jpg
COSMO (4).jpg
COSMO (5).jpg
Ah però. È interessante anche per la nostra regione a voi adiacente.
Incredibile come ricalchino sempre la stessa strada almeno qua. Più o meno anche la passata dell'altro ieri, che ha abbattuto alberi e frutteti in tutta la provincia, era così.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri