Oggi questo temporale ciofeca (da me) ha almeno contribuito a farmi scrivere un nuovo record assoluto di calo di temperatura in 1 ora.
Ben -12,2° in 60 minuti!
Il precedente risaliva al lontano 29 luglio 2013
![]()
Stazione Meteo Cà Micci (RN) - Monte S.Paolo 590 m slm https://meteocamicci.altervista.org/wp-content/index.html
AC accesa in attesa del calo notturno
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Forlì ha avuto la sua parte:
Tempesta su Forli: raffiche fino a 85 km all'ora, alberi sradicati. Crollata una gru
i fenomeni più intensi si sono concentati sul centro urbano in mamiera quasi chirurgica, l'nizio delle precipitazioni è stato anticipato da una diminuzione della luminosità coma mai ho visto, persino i crepusolari più "sparagninI" qelli che accendono i lampioni solo a notte fonda erano scattati, letteralmete non si vedeva che a poche decine di metri.
In casa ancora + 29.
Ho aperto tutto ma che fatica. Essendo a piano terra,stanotte deumidificatore docet
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Qui si respira ma a che prezzo ho visto video del litorale dove i danni sono stati ingenti!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Non voglio fare il Raf della situazione, ma a parte i luoghi dove ha piovuto (ma a che prezzo, come leggo dalle vs cronache ed in giro per il web), situazione di disagio ancora marcato in casa, stasera: qui a P. Sasso (Fano), 26.5 gradi umidissimi.
Vedo grida di giubilo in stanza nazionale, a mio avviso non giustificate né dai modelli, né dal fatto che dove non ha piovuto / pioverà in questi 2 gg, gli effetti potrebbero essere ben più effimeri del previsto / auspicato. A parte il Nord, la vedo ancora lunga.
Troppa gente mi sa che dimentica cosa può fare l' Agosto di questi ultimi anni in seconda, ma anche terza decade.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Io invece ho già 26.5 in casa... ho tenuto le tapparelle alzate 2 spanne durante la tempesta di vento ihihihihi... e adesso tutto aperto... attendiamo altra acqua sabato mattina!
Stasera si reapira! Domani bella giornata e nessun ts previsto almeno cosi dicono i vari lamma
Segnalibri