Dai dati meteo ha piovuto meno che nel 2003 in molte zone. Ma forse più del 2006 sul basso Piemonte. Io nel 2003 ero bambino e del caldo e la siccità non me ne preoccupavo ma al tanaro a giocare ci andavo e mi ricordo di acqua putrida e calda e da vaghi ricordi poteva essere molto simile a quello che abbiamo oggi (almeno sul tanaro)
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Anche se ero più piccolo, la ricordo bene l'estate del 2003, caldissima e asciuttissima, questa estate è stata un filo meno calda, ma la differenza è che quest'anno arriviamo da due anni di siccità intensa, due inverni inesistenti asciutti che aggravano ulteriormente la situzione. Qui ad Alessandria il fiume Bormida praticamente non scorre più... nessuno lo ha mai visto così.
P.S. a Carpeneto questa notte una pioggia di addirittura 0.3 mm![]()
Spolverata sul Monviso...da segnalare..
Ah ecco perchè.....non lo sapevo!.....infatti qui a Moncalieri/Nichelino c'è acqua che scorre normalmente, anche se cmq con bassa portata.
Oggi, sono passato sul ponte di Piazza Vittorio a Torino per vedere la situazione del Po dove domenica era un rigagnolo (solo cmq i primi 500 m dopo la diga).....oggi il letto è nuovamente pieno d'acqua anche se bassisima.
Ciao![]()
Intanto a Moncalieri cielo minaccioso, vento e tuoni.....ma non sono molto ottimista.....vedremo!
Ciao![]()
....e dire che fino a qualche giorno fa era prevista quasi una settimana di tempo instabile con frequenti episodi piovosi e diffusi
Ciao![]()
A Valfenera sta piovendo bene da più di un'ora (segnalazione).....almeno da qualche parte piove!!
Qui a Moncalieri sta iniziando ora a cadere qualche gocciolone
Cielo fantastico con chiari/scuri da quadro dell' Ottocento
Lampi in direzione SE (verso Poirino/Valfenera)
Ciao![]()
in realtà dove vivo a Piobesi 0 mm da una vita ma ad Alba ieri ha fatto 1 mm
Segnalibri