Intanto il minimo si è già formato
Non c'è da aspettarsi di certo piogge democratiche, mia modesta opinione, ma qualcosa qua e là potrebbe cadere e può scapparci pure qualche temporale sul Cuneese.
La situazione di partenza è addirittura più favorevole dell'altro giorno: asse di saccatura che si avvicina, avvezione di vorticità, accelerazione del Getto, risucchio ad alta Quota, minimo sul Ligure, richiamo dal mar Ligure, convergenze al Suolo, ci possiamo permettere pure il lusso di vedere piovere nel Cuneese con venti dai quadranti Occidentali a determinate Quote. Eppure anche stavolta c'è qualcosa che non si incastra come dovrebbe: la parte della saccatura che ci interessa affonda poco, va via troppo veloce, partenza al Suolo con aria relativamente un po' secca, etc... basterebbe poco. Insomma non ne va mai bene una oh ..... scherzo neh
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Strisciata precipitativa su parte del Canavese e Biellese, qui da noi ancora nulla.
Qui a Roviera cielo praticamente sereno![]()
Lou soulei nais per tuchi
Qui sereno 28 gradi. Non credo possa piovere
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Radar che,per ora, è sembrato più acceso solo verso Alessandrino -per il basso Piemonte. Inoltre i cavolfiori più belli sono verso la Bisalta e dintorni, soprattutto ad Est, praticamente nella zona indicata più o meno da Walter ( e così facciamo contento pure Sneg)
Da Boves
Da Borgo s.d.
tramite Tapatalk
Come già detto, tra i fattori negativi per una bella pioggia democratica, u.r. un po' secca vicino al Suolo ed infatti Arpa Cuneo cascina segna 40% ora. Chi saranno i fortunati che riceveranno un po'di carburante e vedranno l'acqua cadere? Io la mia l'ho già detta, nel Cuneese ..... diciamo centro-occidentale. Voglio vedere se la colonna non cede stasera.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Una domanda per tutti e grazie in anticipo per chi mi aiuterà!
Nel torinese (o in Piemonte) ci sono dei rivenditori di stazioni meteo professionali (Davis o Oregon) per visionarle direttamente ed acquistarle (per non dover acquistare on-line)
Ciao![]()
Segnalibri