e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
A proposito dello stato di abbandono dei posti di collina e montagna, la casa di Calvillano visto che erano tre anni che era in vendita non a prezzo economico ma economicissimo e non si è presentato nessuno e dico nessuno, abbiamo RINUNCIATO alla vendita, ce la teniamo e buonanotte al secchio.
Come dico sempre io, Campigna tanto tanto, ma la zona del Fumaiolo e del Carpegna è inutile che punti ancora sul turismo invernale, occorre organizzarsi e sfruttare di pari passo i cambiamenti climatici; tali zone potrebbero diventare dei luoghi di vacanza e di refrigerio per scappare dalle estati sempre più infernali..
Come?
Costruendo piscine a non finire, parchi di divertimento acquatici e via dicendo.
è qui che bisogna puntare ormai.
Se si punta alla neve invernale, siamo a posto...
Comunque nei miei tour appenninici tra Toscana, Marche e Romagna, il massimo dell'abbandono e del degrado l'ho riscontrato in questi due luoghi un tempo turistici di seconde case di villeggiatura:
Valdazze, alias villaggio del cantante in condizioni pietose e di totale abbandono.
La Torricella, che è una specie di villaggio che si trova sulla sinistra a 2-3 kilometri prima di Balze.
Ebbene questi due posti riassumono e sono emblematici della fine che hanno fatto molti nostri luoghi appenninici un tempo turistici.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
con gfs12z prima decade bella fresca....gli spaghi confermano
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
A Valdazze Raf mi sono rifermato stamattina perché chi era con me nn immaginava.. Peggio che nei migliori momenti di duelli in far west.. Unico blando movimento perché l'Imperatore da Viamaggio si è trasferito lì sopra.. Si entra in tutte le strutture più grandi... dove dentro c'è ancora qualcosa di buono da recuperare fra animali domestici, selvatici e qualche ragazzetto di passaggio notturno.. Orripilante..
In zona senatello.. Ci passo spesso e.. Solo gran abbandono in strutture ancora molto valide
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di vigna; 27/09/2017 alle 19:29
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Quella di Ridracoli è una storia che viene riproposta in vari ambiti...
Roberto Gentilini
La diga di Ridracoli attualmente è piena solo per un terzo del suo volume.Presenti 10,5 milioni di m3,appena un terzo della capienza totale che si aggira sui 33 milioni di m3 circa. Un andamento così "magro" della diga a fine settembre non si registrava dal 2011.Le piogge irregolari e a macchia di leopardo di settembre non hanno ancora invertito il trend dell'invaso.Di seguito il grafico degli ultimi 2 anni dell'andamento della diga.Speriamo pertanto in un autunno piovoso,specie in alta collina.
FONTE:Romagna Acque | Societa delle fonti
Buona sera a tutti...
Giornata variabile con nuvole sparse e sole da capolinea.Attualmente sereno...
Minima + 13.7°C...
Massima + 20.1°C...
Temperatura attuale + 16.3°C...
Pressione 1022.2 hpa...
Vento da NE 0 km/h...
Umidità 89%...
Tornazzano fraz.di Filottrano (an) mt. 210 s.l.m.
Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
https://www.livigno.eu/
http://my.meteonetwork.it/station/mrc013/
https://www.wunderground.com/dashboa...ocalwx_pwsdash
https://www.weatherlink.com/bulletin...0-3f337b271fbd
Un saluto dal circolo Acli San San Martino dei Mulini con sole fan club e altri Kama.. Fronte casa Paolino.. +12![]()
Cielo quasi nuvoloso, vento debole da W e temperatura minima di +11,8°c.
Segnalibri