Super Gigio
Piacere, Ophelia.
Sono una tempesta tropicale (forse diventerò per poco tempo uragano), sola soletta in mezzo all’Oceano, ma vorrei concedermi un breve soggiorno presso le isole Azzorre, così la smetterete di parlare sempre di Anticiclone delle Azzorre e dovrete, una volta tanto, parlare di “Ciclone delle Azzorre”.
Mi hanno promessa in sposa a tale “Benno”, un tamarro di depressione extra-tropicale che se ne sta uscendo dal nord America, ma io ambivo a ben altro.
E allora, quando lo incontrerò (sono costretta, sic) mi arrabbierò e diverrò più cattiva (la sindrome nervosa si chiama extratropical transition), da barotropica diventerò baroclina (già immagino il mio ghigno, ma il baroclino si vocifera che mi doni) ed affiderò la mia furia al windshear, l’unico regalo di nozze, assieme ad un piccolo corredo di aria fredda, che mi farà quel tamarro di Benno, dato che in dote non ne ho. Viaggio di nozze atteso in direzione Irlanda (o giù di lì), niente Italia, avete la pressione troppo alta, così almeno mi comunica la mia amica Tanja.
Già pronto l’album di foto delle nozze di cui ne propongo due (una prima ed una dopo il fatidico sì), ma preferivo farlo postumo; il fotografo, un tale di nome ECMWF, mi dice che è ancora incerto.
‘Sti fotografi…...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri