Si assolutamente stanotte vento da nord forte anche qui! Questa specie di borino ha rovinato la colonna nei bassi strati, diciamo sotto i 300 m! In ogni caso penso che anche nel cuneese le temperature sono leggermente superiori a quanto si pensava a conferma forse della minor consistenza del "freddo"! Ci rifaremo![]()
quasi 35 e neve forte spettacolooooo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Verissimo Vitto! Ma ci rifaremo, ho buone sensazioni per questa stagione nonostante la forte delusione per questo peggioramento!
Stasera per non sbagliare salgo a Prato Nevoso oppure Prali comunque
Qui vento che continua a soffiare e velo di neve che sta velocemente scomparendo.
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Ma sbaglio o in alta valle Stura non è nevicato cosi tanto (forse sta iniziando a recuperare adesso)
Vi ho seguito appassionatamente! Questo forum e’ un bel legame col territorio che mi e’ rimasto da quando sono qui in UK.
Dalle foto che ho ricevuto posso dire che per la pianura pedemontana occidentale fino a barge non sembra aver combinato troppo. Dalla webcam di Barge si vedono 10 cm scarsi. A Revello ad occhio 13\ 15; il cambio marcia come al solito e’ da Saluzzo con 20 cm a pariquota di Revello e poi a scendere il mondo cambia un perche’ l’altitudine crescende salva dagli effetti negativi che il vento da N ha sulla temperatura.
E’ comunque una nevicata dai quantitativi abbastanza normali per il cuneese in fin dei conti.
Detto questo... Giacomo Stau e’ diventato cittadino onorario di Crissolo, valle Po (quando il Monviso decide che e’ il momento di far vedere alle altre montagne come si fa lo stau)
Sent from my iPad using Tapatalk
Revello - CN 353 m slm
Sempre bello vedere i cuneesi che si prevedono la metà della neve e si svegliano con 40 cmsarà per caso un gene?
Dettò ciò nulla da aggiungere, siamo riusciti a vedere piovere con una -7 a 850 hPa, grazie al simpatico Borino... 12 mm accumulati che sarebbero stati tranquillamente 20 cm, invece ne ha fatti 3 stanotte e bom, ora quasi scomparsi
Sempre più convinto che qualcosa sia cambiato
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Segnalibri