Prima delle 2-3 niente.
Guardando gfs in questi giorni,nemmeno io in realtà..ma pensavo che una volta iniziate sarebbero girate in neve quasi subito,invece il rain rate e' molto più basso di quanto pensassi,le lamma reading mi avevano un po' illuso oggi...guardando gfs non riesco a capire se per la mia zona ci sia speranza ancora.l.vedo un intensificarsi delle precipitazioni verso sud,ma un taglio a nord nel 18z per le prossime ore..vivendo da poco a torino sul pre collina,fatico ad inquadrare nelle lamma dove mi trovo con esattezza,se dentro o fuori
Spostamento da vanchiglia / Torino a Pino torinese attraverso il traforo ! Pioggia con qualche cacca di piccione in Vanchiglia / termoauto +4.... qualche fiocco più secco a metà di corso belgio / termo auto a + 3... si trasforma in neve bagnata varcando il ponte di corso belgio ... imbocco salita del pino, neve sempre più asciutta che non bagna più il parabrezza dai 300 metri s.l.m... asfalto che si imbianca all’altezza dell’hennesy... termo auto che passa a +1 in 1 km.... passaggio del traforo e come sempre capita , neve piu umida sul versante sud ma molto più a bufera rispetto all’altro versante ... arrivo a casa dei miei a 430 m slm con qualche traccia di neve ( aveva di fatto appena iniziato ... tempo di passeggiare con il cane e si è imbiancato tutto .... sperem... qui in collina sembra partita ... scenderà anche in città !?
Ultima modifica di PiazzaVittorio75; 02/12/2017 alle 00:07
In 20 minuti di neve ... paesaggio completamente imbiancato ! A Pino ... fiocchi medi fitti buferanti...
Segnalibri