Pagina 56 di 112 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1120
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

Citazione Originariamente Scritto da Rol Visualizza Messaggio
    Per mercoledì e giovedì il meteo regionale mette perturbato con pioggia e neve in montagna. Ma che quota è "montagna "? Vengono Amici a trovarmi ma se piove nn vengono. Cosa gli dico? Potrebbe essere solo neve a Torgnon? Per me sarà difficile più axqua che neve.
    Non credo, oggi meteo svizzera da limite neve che si alzerà provvisoriamente a 1300-1600 mercoledi per poi riascendere a 700-1000 giovedì... l'aria mite in arrivo dovrebbe essere meno calda di quella che è arrivata ieri..
    poi ovviamente dipenderà da eventuali effetti favonici (al di qua intendo), comunque penso sui 1200-1300 mt pure qua

Vento fresco
    Menzionato
    4 Post(s)

Temperature molto alte oggi in VdA tranne che nel fondovalle principale.
    Ora abbiamo -4,6°C a Saint-Christophe (con nebbia, immagino) e +3°C mediamente a 3000m.

Spiccano i +7,6°C al Gran San Bernardo, i quasi +10°C a Pont e Pré-de-Bar e +2°C a Cime Bianche (3100m)

Cattura.PNG
    Flavio

Brezza tesa L'avatar di Rol
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Non credo, oggi meteo svizzera da limite neve che si alzerà provvisoriamente a 1300-1600 mercoledi per poi riascendere a 700-1000 giovedì... l'aria mite in arrivo dovrebbe essere meno calda di quella che è arrivata ieri..
    poi ovviamente dipenderà da eventuali effetti favonici (al di qua intendo), comunque penso sui 1200-1300 mt pure qua
    Bene dai...visto che c'è anche amica di mia a figlia mi piacerebbe giocassero sotto la neve e nn nelle pozzanghere come Peppa pig

Menzionato
    0 Post(s)

qui alla fine la scaldata non è poi stata così drammatica per fortuna (ho visto ben di peggio)... solo qualche refolo di fohn ogni tanto (che ha contribuito ad essicare la colonna d'aria).. la minima è stata di 0.5° (con ghiaccio diffuso, strade molto pericolose stamattina) mentre poco prima di mezzogiorno abbiamo toccato i +6.2°.. ma ora siamo già a +3.4° (persi 1.5° in un'ora)...
    ho visto ben di peggio in passato, siamo stati fortunati che il fohn non è stato intenso e soprattutto molto discontinuo..

Menzionato
    0 Post(s)

Bene dai...visto che c'è anche amica di mia a figlia mi piacerebbe giocassero sotto la neve e nn nelle pozzanghere come Peppa pig
    Se il limite fosse 1200-1300 metri nessun problema per la zona piste... il problema principale piu che altro è che il 3 sarà una brutta giornata, si avranno precipitazioni per tutto il giorno (la giornata peggiore della settimana mi sa)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    Temperature molto alte oggi in VdA tranne che nel fondovalle principale.
    Ora abbiamo -4,6°C a Saint-Christophe (con nebbia, immagino) e +3°C mediamente a 3000m.

Spiccano i +7,6°C al Gran San Bernardo, i quasi +10°C a Pont e Pré-de-Bar e +2°C a Cime Bianche (3100m)

Cattura.PNG
    in effetti è molto peggio in alta montagna che non in media o bassa quota... attualmente ad esempio a Breuil-Cervinia fa più caldo di qua con +5.2°...
    ad Ollomont By ci sono addirittura +8° (credo anche per residui influssi favonici presso la dorsale) mentre a Nus Les Iles, a 500 metri, siamo a -0.4°

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Concordo con Victor, oggi pensavo avrebbe fatto massime esorbitanti, invece siamo ora in massima a +3.2°C. Vergognosa gestione locale, con vetrato stamattina sulle strade... abbiamo chiamato il comune di Antey e ci hanno risposto che non avevano sale... VERGOGNOSO. Minima di -1.5°C e manto che si è assestato drasticamente, ad occhio penso al massimo intorno ai 60 cm, dopo misuro bene.
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Concordo con Victor, oggi pensavo avrebbe fatto massime esorbitanti, invece siamo ora in massima a +3.2°C. Vergognosa gestione locale, con vetrato stamattina sulle strade... abbiamo chiamato il comune di Antey e ci hanno risposto che non avevano sale... VERGOGNOSO. Minima di -1.5°C e manto che si è assestato drasticamente, ad occhio penso al massimo intorno ai 60 cm, dopo misuro bene.

Si con il fohn ho già visto massime over 10° (addirittura sui 15° con ruscelli che scendevano dai tetti...)... c'è da dire che l'aria fredda nelle valli ha resistito in parte e poi appunto il fohn è stato clemente... inoltre anche l'abbondante neve fresca al suolo ha fatto la sua parte...
    tutto sommato siamo stati fortunati anche con la pioggia (che c'è stata ma solo di debole intensità e per poche ore).
    Dai Luca sei in periferia di Antey , comunque nelle stradine interne noi dobbiamo buttarcelo da soli il sale, poi è stato un evento abbastanza eccezionale.. era tipo una patina da gelicidio.. molto difficile da gestire anche con sale e ghiaia (bisognerebbe buttarne tonnellate)

Brezza tesa L'avatar di Rol
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Se il limite fosse 1200-1300 metri nessun problema per la zona piste... il problema principale piu che altro è che il 3 sarà una brutta giornata, si avranno precipitazioni per tutto il giorno (la giornata peggiore della settimana mi sa)
    Però se fosse neve potrebbero giocare almeno un po davanti a casa senza salire

Menzionato
    0 Post(s)

Però se fosse neve potrebbero giocare almeno un po davanti a casa senza salire
    Giuliano vediamo i prossimi aggiornamenti, secondo me è ancora un po' presto per stabilire la quota neve... pero' leggendo le quote di meteo Svizzera rimangono moderatamente ottimista (poi prima di allora comunque avremo di nuovo un raffreddamento della massa d'aria)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •