Non per autolodarmi ma agli amici del G8 è da lunedì che nel gruppo Whatsapp gli dico che" è roba che se ne andrà ad est quella di sabato" . Troppe volte una situazione in partenza già "esasperata " finisce per orientalizzare, per una semplice spallata oceanica o altro ...secondo bastava vedere reading che quel minimo alle 12 di sabato lo ha visto sempre più ad est di gfs e.... reading ahimè è a piombo eccome se è a piombo ....
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Fermo restando che mezz'ora di robiola qua in costa dopo la piovuta può anche arrivare
Emanuele so che si era al limite.
Non mi incavolo se fa o non fa la neve (mi piace ovvio ma quassù alla fine dei conti sarebbe meglio che non facesse nulla perché manutenzione strade ZERO e quindi...solo problemi).
Il discorso è che noto purtroppo una grossissima difficoltà nei modelli ad inquadrare le precipitazioni sia nello spazio che nel tempo ,ragion per cui...mi sembra inutile stare alla fine a commentare ste carte molto in avanti nel tempo
Stazione Meteo Cà Micci (RN) - Monte S.Paolo 590 m slm https://meteocamicci.altervista.org/wp-content/index.html
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
L inverno vero qua lo fanno le buriane da est con aria siberiana. Con l artico e una pena. Ci vuole il vento giusto con l affondo giusto e se non precipita forte si rischia la pioggia. Quella dal 15 sarebbe sempre aria artica neanche troppo fredda perche pescherebbe dall oceano e si mitiga. Mah. Io speravo per la neve a natale e capodanno
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ah su questo sfondi una porta aperta....
2 /3 gg fa ho scritto qua come dovremmo comportarci a 24/48 /72 h ecc....E Ande a durmi dopo le 120 h..
In questo caso (sabato ) niente da criticare ai modelli: configurazione inquadrata 1 settimana prima ma poi il minimo man mano scivolato verso est ( ma non di chissà che) ha cambiato in peggio le ns sorti . Reading bisogna dirlo ha anche stavolta fiutato il galoppo orientale in anticipo.
Restano le briciole ma anche qlke gg fa più di una pagnottina i modelli non c avevano promesso..
Segnalibri