Forum in palla
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Bufere di neve sul server!!
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
spettacolo!
![]()
Il problema è tutto nostro, non dei centri di calcolo che hanno fatto passi da gigante.
In inverno ai modelli gli facciamo le pulci 4 volte al giorno ad ogni santo run, contando i 3 km di shift a più di 150 ore, cosa sbagliatissima.
Per quanto mi riguarda lo faccio un pò per gioco, un pò per svago e per dire due cavolate insieme a voi, ma
le carte oltre un certo range temporale servono solo per farsi una idea, se mediate in più uscite giornaliere
e coadiuvate dalle ensemble, che sono state inventate apposta per dare una mano alla corsa principale del modello, che da sola oltre un lasso di tempo non ce la può fare.
Ad esempio la colata del weekend appena passato è stata inquadrata a grandi linee più di una settimana prima, poi con l'avvicinarsi dell' evento i modelli aggiustano la mira, e in una zona orograficamente complessa come la nostra hanno un gran bel da fare. Abbiamo una catena montuosa alta mediamente 3.000 metri, una lunga 1000 km , siamo un paese stretto e lunghissimo. Ciò comporta che piccoli aggiustamenti su scala Europea comportano grandi cambiamenti per il nostro piccolo orticello.
Nelle altre stagioni, quando i modelli se li filano in pochi, magari inquadrano situazioni senza cambiarle già dalle 200 ore, in inverno la nostra morbosità invece ci fa svalvolare![]()
Monitoriamo.
blizzard
![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Mi sembra che anche le ENS abbiano fatto qualche passo verso ovest
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Segnalibri