Parlando di cose serie, sono giorni che osservo le carte e per carità tanto di cappello alla dinamicità e al fatto che ci siano precipitazioni che in molte zone sono davvero una manna.
La cosa però che comincia a non piacermi è il fatto che vedo (da giorni) molti, troppi momenti di garbino.
Il garbino in questo periodo è quanto di più deleterio e inutile ci possa essere, poichè non considero dicembre il mese centrale dell'inverno, però è sicuramente il mese dove si può sfruttare al meglio il freddo al suolo ed eventuali inversioni.
Senza contare che il garbino da domani pomeriggio a tutto venerdi si fregherà tutta la neve magari non in Campigna, ma in Carpegna e Fumaiolo sicuramente.
è un gran peccato visto che il manto persiste ormai da molto tempo e si poteva fare un buon weekend dell'immacolata come non capitava da anni e anni.
Poi non è detto che nei giorni successivi ci saranno altre nevicate in quelle zone, non mi sembrano configurazioni tanto favorevoli alla neve sul nostro appennino.
Vedremo...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Dicembre da leccarsi i baffi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Ma a voi 2 vi hanno concepito su un camion di limoni per caso?
Adesso sento con il gabbiambulatorio se c è modo di alcalinizzarvi un cincinino...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Magari sbaglio ma mi pare che abbia fatto più brinate in questo inizio di inverno che negli ultimi 5 anni
Non butto via niente, Anzi devo comprare il raschino per i vetri della macchina
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Hai proprio ragione Lorenzo, era un bel po' che non si vedevano certe configurazioni a Dicembre.
Quest'anno mi ha spiazzato!
Poi da quando ho comprato il luneri de smembar l'ho messo sul comodino e alla sera una preghierina la faccio sempre che si avveri quello che prevedono per Gennaio e Febbraio.![]()
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
.
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Segnalibri