Buonasera...giornata odierna trascorsa con cielo coperto !!
Temperatura Min : +2.1°C ( ore 4:22 )
Temperatura Max : +5.4°C ( ore 10:56 )
Situazione attuale :
Cielo : Coperto e pioviggine
Temperatura : +4.7°C
Umidita` : 98% ( Min 88% - Max 98% )
Dew point : +5°C ( Min +2°C - Max +5°C )
Vento : Assente ( Max 9.7 km/h )
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1006 mb
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
Martedì mi sa rischio valanghe a manetta...
per Viva: mi sembra un impercettibile e temporaneo N-shift, ma questione di poco...
Più che altro la dinamica della perturbazione mi sembra questa: all'inizio SW, poi S, poi SE (premiato senza dubbi il Torinese) e poi le correnti al suolo gireranno da E e poi da E-NE (e verrà premiato il Cuneese lunedì)
Lou soulei nais per tuchi
Fase 1: SW in quota e SE al suolo
ECM1-24.gif
Fase 2: correnti che girano da S in quota e praticamente da E al suolo
ECM1-48.gif
Fase 3: la LP si avvicina e le correnti piegano da E-NE al suolo... e qui sulle Marittime picchierà durissimo
ECM1-72.gif
Vediamo se ho scritto cagate...
24 ore
In quota S-SW
24-314IT.gif
Medie quote S-SE
24-308IT.gif
Bassa quota generiche da E con rientro a E-NE nel cul de sac
24-104IT.gif
48 ore
In quota SE
48-314IT.gif
Sia alle medie quote che al suolo E sparato
48-308IT.gif
48-104IT.gif
72 ore
In quota S-SE
72-314IT.gif
Medie quote e suolo generiche da E-SE
72-308IT.gif
72-104IT.gif
Intanto segnalo cielo coperto, nebbioso e pioviggine aerosol. Demonte Arpa +2,4°.
Rimane lo strato freddo a medie quote (San Giacomo +0,1° Terme di Valdieri 0,0° Neraissa -0,5° Palanfrè -1,3°), caldo sopra (San Bernolfo +5,1° Pancani +1,9° Chiotas +3,8° )
Ieri hanno validato 34cm al colle dell'agnello che poi sono fusi parzialmente nel pluvio. Vedevo 8.4mm oggi e non capivo da dove arrivassero.
Inviato da Smartphone
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Piove con +1.8° (staz. TorinoMeteo, +2.6° invece l'ARPA; 2-3 gradi in meno e può nevicare pure qui), 1.2 mm giornalieri.
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Segnalibri