Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Spero che il limite della neve cali almeno sui mille metri se no anche a questa quota si scioglierà tutto
Temo disagi e danni con quegli accumuli e la quota neve attuale.. Non credo potrà scendere vista la già non indifferente intensità
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Oltretutto 150 mm entro sta sera non erano previsti da nessun lam. Spero vivamente non sia tutto di conseguenza perché sarebbe un problema
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Diciamo che si tratta di una stazione sola ubicata in una zona molto esposta. la stazione con il secondo maggior accumulo è Sparone con 111 mm (comunque notevolissimi). Diversi poi 80 mm giornalieri tra valli di Lanzo e Orco che entro la mezzanotte potrebbero diventare 100 (gli aggiornamenti di Arpa non sono in tempo reale). Ad ogni modo dato che domani sono attesi 200 mm diffusi con punte di 300 (e forse più) concordo con te che ci saranno inevitabilmente danni e disagi, soprattutto nelle valli nord-occidentali. Già adesso la Stura di Lanzo è salita di quasi 1 m credo proprio che domani supererà ampiamente il livello di guardia e con lei credo tutti i torrenti della pedemontana occidentale e nord-occidentale
Stamane pioggia decisa qua a Grugliasco, ieri un po' di pioggia al mattino e poi pioviggine/pioggia debole durante il giorno r ripresa in serata.
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Buondi! Pioggia debole, 1,6 mm accumulati, +7,3°C. Scirocco intenso che ha sfondato nelle valli causando un incredibile rialzo termico e un deciso aumento della quota neve: piove a Balme con +2,1°C mentre Ala di Stura segna +7,4°C. Situazione quindi potenzialmente pericolosa date la quota neve oltre i 1500 mt, le forti precipitazioni che colpiranno ancora le Alpi oggi e il disgelo della neve caduta finora
Segnalibri