Ciao ragazzi ... ho seguito il meteo poco poco ultimamente e volevo chiedervi informazioni riassuntive su Argentera per questo peggioramento!
Mi recherò su sabato mattina ! Riuscirò a farmi ancora la salita sotto la neve o avrà già smesso!? Che cumulata è prevista in alta valle !? Grazie per le risposte)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera...giornata odierna trascorsa con cielo coperto con un`po`di pioviggine !!
Temperatura Min : +5.2°C ( ore 12:00 )
Temperatura : Max : +6.9°C ( ore 0:00 )
Precipitazioni odierne : 0,2mm
Situazione attuale :
Cielo : Coperto con foschia
Temperatura : +5.4°C
Umidita`: 96% ( Min 79% - Max 96% )
Dew point : +5°C ( Min +3°C - Max +5°C )
Vento : Assente ( Max 4.8 km/h )
Visibilita`: Buona
Pressione : 1020 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Il vento ha iniziato a spingere oggi pomeriggio, al Pancani registrate diverse puntatine sui 40 km/h e raffiche fino a 60 km/h circa.
tramite Tapatalk
Raramente ho visto questa disparità tra questi due Lam a così poche ore dall'evento. Domattina e poi evidentemente con il nowcasting capiremo chi avrà avuto la meglio. Con Reading, evidentemente, neve con accumulo a Cuneo, Mondovì, Ceva e limitrofi (visione Arpa). Con Gfs nulla di tutto ciò.
pcp24hz2_web_3 (1).png
pcp24hz2_web_3.png
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Eh sì Val...e spiegherebbe anche bollettino Arpa di oggi con quei picchi molto forti e locali rovesci....Per la mia esperienza, il 3km su Reading è in assoluto il più attendibile (pur con i suoi errori anche grossolani). Vedremo domani insomma..
A pelle non mi convincono molto i Lam su GFS come distribuzione...quasi quasi appoggerei di più la visione del Lamma a 12km, però vedremo appunto..
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri