Buona moti antizonali in attesa del cambio di segno della Nao dopo meta' mese...il CW di meta' dicembre ha condizionato l inverno europeo esasperando l hp pacifico e la compressione del lobo canadese verso il NATL .....ora le cosa stanno cambiando peccato siamo in la' con la stagione....
![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Quello che dici è tutto giusto Raf, leggo forum meteo dai tempi di Meteolive e di risultati portati a casa con la strato fatico a ricordarne. È solo un invito a chi vuole comunque buttarci un occhio a non tirarsi indietro, visto che purtroppo temo che non ci saranno tanti altri argomenti su cui discutere.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
L unica cosa che vedo positiva in reading e gfs è intorno alla 240 ore
A destra in Russia l hp prende gran parte del continente e sotto c è anche un discreto fresco
L unico problema come sempre è lassù a destra
Se si riesce a migliorare il canadese da qui a 240 ore questo periodo nn sarebbe male ma portare il freddo continentale sull'Italia dobbiamo fare un mezzo miracolo
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
I modelli questa mattina li trovo sempre molto interessanti e in particolare Gfs con tanto bel freddo a n-e e Vp che non avanza almeno in range umani. Anche ecmwf lo segue ma con meno freddo a E. Io guarderei a N-E![]()
Spero solo non si annuvoli in Carpegna, che sto preparando per andare su
Sent from my MI 5 using Tapatalk
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Per il nostro sfortunato monte , episodio perturbato ideale : nevicata abbondante senza vento che spazza la parte sommitale e poi sole senza quegli interminabili nebbioni che si hanno con afflusso sostenuto da est.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Segnalibri