arpa è da entrata a gamba tesa sulle ginocchia..
http://www.arpa.piemonte.it/bolletti..._download/file
secondo loro nessuna speranza se non un po' di nevischio....![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Questa risposta mi piace ... e molto!
Vorrei però porre l’attenzione su un punto e poi chiudo qui e mi trasformerò in un automa di dati come tanto piace qui!
Sono un avvocato , appassionato di meteo da sempre ( eltara lo sa per l’appunto ) ... ma assolutamente inesperto di meteorologia dal punto di vista scientifico ( e non è obbligatorio che un appassionato sia anche esperto)... ma come diavolo è possibile che in questa chat non ci sia alcuna interazione ?! Uno chiede, fa domande, pone degli spunti...anche per migliorare la propria cultura di appassionato e nessuno risponde ... devi arrivare alla provocazione per ricevere ondate di ( ovviamente riprovevoli ) risposte ! L’ho già detto e lo ripeto, gli eventi meteo sono gia pochi e se in quelle poche situazione si interagisse un po’ non sarebbe male , senza queste serpeggianti snobberie di chi si sente un gran scienziato rispetto
a chi invece è solo amorevolmente curioso!
Detto questo me ne parto per Argentera , a vedere la neve vera !
veramente sei tu che hai cominciato a bacchettare...
detto questo, buona neve ad ArgenteraChiamatelo borino , chiamatelo sud est , chiamatela corrente che ha pescato dal caldo mare... ma scirocco no ! Basta aprire un immagine satellitare a scala europea e non della propria regione ... per vedere che non si può chiamare scirocco![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
attuale 3°
pioggia forte
richiamo più caldo del previsto sperando ci siano sorprese domani
Arpa pessimo per domani. ICON distribuisce buone precipitazioni un po' su tutta la regione domani, con stau evidente su pedemontane. Aiutoooo.
Torre Pellice, in borgata 650mt
io spero in un 4/5 cm di neve farinosa.. ci spero ancora ma non mi illudo.
già mi sono bruciato stanotte...
ARPA è davvero disarmante, da bandiera bianca.
ma con tutta l'umidità che c'è nel catino padano, mi sembra assurdo che all'ingresso dei venti freddi non riesca a spingerla contro le montagne e farla precipitare soitto forma di neve.
non mi aspetto i 25 cm del 28 febbraio 2005 ma 4 o 5 sì...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Scaldata impressionante ... Argentera passa a -2.5... ieri viaggiava sui -7... Cuneo e dintorni tra gli 1 e i 3 gradi ..
Segnalibri