Qui questa notte -5.2°C di minima e strade completamente ghiacciate e "croccanti"
Peccato che non appena sia uscito il sole, in nemmeno 2 ore la neve si sia fusa quasi tutta... è rimasta solo più quella nelle zone d'ombra![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
incredibile la giornata di oggi in zone di alta collina delle Langhe tipicamente miti tutto l'anno che si sparano una giornata di ghiaccio con i controcazzi
Feisoglio -10.4 -6.1
Mombarcaro -11.2 -7.9
per fare 2 esempi ma tutte le stazioni a quella quota si stanno sparando massime di 10 e oltre gradi sottomedia
Domani e merco scuole superiori chiuse a Cuneo. Causa freddo e nevicate precedenti. Fonte sito comune Cuneo.
A mio avviso é un po esagerato, ma parlo dalla mia sedia, dietro il mio cell e soprattutto non ho mai fatto il sindaco. Credo più che altro che oggi c'erano condizioni peggiori di quelle ipotizzate per domani. Più che altro giovedì con questo metro di paragone la vedo dura tenere aperto.
Da prof credo che un giorno o due persi non capita niente, credo anche le scelte del comune non siano cosi banali.
Inviato da Smartphone
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Lou soulei nais per tuchi
Stessa cosa qui a Mondovì, con possibilità che si vada ad ennesima chiusura giovedì. Non mi sento tuttavia di dare la colpa alle amministrazioni che hanno la piena responsabilità di ciò che avviene. Purtroppo è una conseguenza dell'atteggiamento sociale che oggi dilaga, volto a trovare sempre e comunque un responsabile da condannare (basta che non sia l'io-medesimo). Un tempo si dava colpa semplicemente a sé stessi o (mal che vada) ala stagione particolarmente fredda o nevosa.Oggi la colpa è "di chi comanda" perché non mi toglie la neve dal marciapiede di casa....
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Io ho fatto l'amministratore (assessore) in un paesino collinare dal 1999 al 2004 e i maggiori problemi erano proprio in concomitanza con le nevicate.
Avendo un solo mezzo e diversi km di strade da pulire (come tanti altri comuni simili..) dall'inizio delle operazioni di pulitura strade al termine passavano diverse ore....
E qualcuno veniva pulito prima e qualcuno dopo..
Bisognava pulire prima le strade del concentrico......ma protestavano quelli delle frazioni...
Una volta ho detto in Giunta con il Sindaco..
"più pale...meno sale.."
Mi hanno guardato strano...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Cuneo:
Dicembre 2017 31 giorni di neve al suolo e -15 in pianura --> scuole aperte
Febbraio 2018 3 giorni con 10 cm di neve --> scuole chiuse!
La differenza sta unicamente nei mass media che continuano a fare puro terrorismo occupando mezzo TG a parlare del FREDDO SIBERIANO!
Quindi la gente perde la testa e si aspetta "che si faccia qualcosa"! E questi sono i risultati!
Ieri ed oggi ho visto più sale che neve sulle strade.
asti 175m arpa -0.2
asti 117m arpa -0.1
giornata di ghiaccio in loco
località rilate 135m
c'è ostro
qua a novi temp max 1,3 gradi alle 14.30 la minima -5,4 alle 7
attuali -0,6 gradi.
ur 45%
Segnalibri