Qui a Cesano di Senigallia dopo il mezzo cm di oggi pomeriggio, da circa due ore nevica abbastanza bene con vento da nord debole.
Il problema è che non ne vuol sapere di attaccare se no qualcosina sulle macchine.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
-1,4^C non vedo altre stazioni così fredde in zona. Il cambio casa con il cortile affacciato alla campagna verso nord mi sa mi darà soddisfazioni!visto che di neve poca o niente mi aspetto almeno belle minime. Animo ragazzi!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
La parte descrittiva è migliore della grafica Il MALTEMPO di lunedi 26: le citta coinvolte da PIOGGE e NEVICATE - Meteobook
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
spettacolo
current.jpg
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Occhio al Radar ed alla moviola!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Lunedì mattina le*PRINCIPALI CITTA’coinvolte dalla possibili nevicate (nevicata= precipitazione solida che non necessariamente può recare accumulo al suolo) saranno: Rimini, Pesaro, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Terni, Rieti, anche Roma (qui abbiamo approfondito proprio questo possibile aspetto), Frosinone, L’Aquila, Pescara, Chieti, Campobasso, Isernia, Avellino, Benevento, Potenza, Foggia
Lunedì mattina le*PRINCIPALI CITTA’coinvolte dalla possibili nevicate (nevicata= precipitazione solida che non necessariamente può recare accumulo al suolo) saranno: Rimini, Pesaro, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Terni, Rieti, anche Roma (qui abbiamo approfondito proprio questo possibile aspetto), Frosinone, L’Aquila, Pescara, Chieti, Campobasso, Isernia, Avellino, Benevento, Potenza, Foggia. Non si esclude qualche fiocco occasionale anche su Caserta, Napoli e Bari.
Lunedì*POMERIGGIO*si avrà una graduale attenuazione dei fenomeni, ma saranno ancora possibili spruzzate di neve qua e là a quote invariate su Marche, Abruzzo e localmente su Molise, Frusinate, Cilento, Basilicata (specie Potentino). Rovesci in Calabria, nevosi sul nord della regione fin verso i 500-700 metri.
Tra la SERA e la NOTTE su MARTEDI*nuovi possibili rovesci di passaggio fino al mare in Romagna e nel Ferrarese, e anche in Sardegna con quota neve compresa tra i 300-400 metri dei settori meridionali, fino al livello del suolo e occasionalmente anche di litorale, su quelli settentrionali, segnatamente in Gallura.
Luca Angelini
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Segnalibri