Originariamente Scritto da
Neve71
Ciao Giovanni, guarda, io sono la persona più pacifica del mondo, ma quando si tratta di meteo e di neve diventi un fanatico intollerante ed anti democratico

Alcune precisazioni:Le mie critiche derivano dal fatto che molte volte, a mio parere, ti sei posto come uno che scrive da Ivrea, non da Crodo, questo infastidisce ( almeno la mia parte intollerante); io
amo la montagna tanto quanto detesto il mare, detto ciò leggere "montagne"di post tra te ed Ossolani sul fatto che ad Aprile-maggio ci fosse quella tal quantità di neve in quella vallata piuttosto che in quell'altra, ecco, mi ha lasciato un po' perplesso...diciamo così...
Per quanto riguarda la neve caduta, io vivo in appartamento, non ho tavolette e la misurazione è fatta in maniera estremamente approssimativa, misurando su Prato, tetto della macchina e stimando quindi il valore.
Dalle mie misurazioni qui non siamo arrivati al mezzo metro di neve ed il voto all' inverno non può che essere 4 e1/2.
Purtroppo il Biellese si prende in pieno lo scirocco, qui essere in pianura o a 600 mt ormai cambia poco o niente ( a parte se abiti dove abita Jack, il nostro cuneese-ossolano) anzi, ormai dal maledetto gennaio 2006 è diventato quasi normale veder piovere qui e nevicare a Vercelli

Voi invece, disg, ehm fortunelli, vivete in valli chiuse ed il freddo dura molto di più.
Ti ripeto, una volta avere 40-50 cm di neve ogni inverno era normale, adesso è un evento quando nevica

Quindi capirai se mi sale la carogna ogni volta che un Ossolani si lamenta perché è rimasto troppo a nord rispetto alla perturbazione, per non parlare dei cuneesi che si lamentano perché si prevedevano 40mm nevosi è ne sono caduti solo "25"!!!!! Ed è successo!!!!!E poi c'è ancora chi scrive " sono contento per voi!!!!!!!!!!

Sai cosa dovrei fare? Dovrei partire da casa, raggiungere il malcapitato di turno e Via una bella testata! Ma non per cattiveria od amore della violenza, ma solo perché così gli darei un valido motivo per lamentarsi

Resta il fatto che in certe zone non dovrebbero lamentarsi neanche se non dovessero vedere più un fiocco per i prossimi
20 anni, altro che! Buona serata.

Segnalibri