Occhio gente!
![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Si mi sono spiegato male, termicamente in media, pluviometricamente 60 mm
lunedì mattina entra quasi la -30 C a 500 hpa
18051406_1206.gif
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Si sentono belle cannonate verso torino, infatti il radar non mente, temporale bello tosto su centro-città
Buonasera! Ieri verso le 2 del pomeriggio rovescio che ha scaricato 4,6 mm, mese che sale cosi a 81,6 mm.
Oggi giornata variabile, lisciato dal temporale che ha colpito Torino, adesso invece ha iniziato a piovere debolmente a causa del ts che sta interessando tutta la zona a sud-sud/est (in particolare, credo, villastellone, carignano e santena)
Torino centro intorno alle 15,30 nubifragio pazzesco.
Adesso Torino ovest pioggia
Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
Temporale che alla fine si è rintensificato proprio su Moncalieri, scaricando 13 mm di pioggia. mensile che raggiunge cosi i 94,6 mm. Domani, molto probabilmente, si supereranno i 100
Anche oggi temporalino con 2.8 mm di accumulo e mensile che arriva a 63 mm.
Il temporale ha preso molto meglio la zona tra Poirino, Santena e Villastellone...
Comunque nonostante i lisci che hanno caratterizzato questo inizio di maggio, 63 mm è già un buon valore. Su 12 giorni, 11 giorni hanno avuto un accumulo maggiore di 1 mm, solo martedì scorso ha fatto 0.2 mm, quindi nessun giorno con 0 mm. Questo è un dato sicuramente notevole!
Domani vedremo... la pianura secondo me resterà ai margini e ci sarà occasione per temporali forti autorigeneranti sulla pedemontana occidentale con possibili grandinate anche di forte intensità. Lunedì piogge e rovesci più diffusi anche in pianura ma non mi aspetto grandi cose.![]()
Alcune località delle vallate occidentali in nottata hanno già visto belle cose, Prarotto ad esempio è già a 45 mm; a fine giornata mi aspetto in queste zone accumuli rilevanti vista la predisposizione allo sviluppo di sistemi convettivi autorigeneranti
Segnalibri