stanotte temporale e nuovo rovescio stamattina per un totale di 24.7 mm
solo 1.2 a villanova
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ieri pomeriggio forte temporale preso a Pancalieri con molta acqua (campi completamente allagati) e grandine piccola. Anche a Carignano, dove sono giunto a evento finito, ha colpito bene. Ho trovato orto allagato, alcune piante piegate e oggetti vari spostati dal vento.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Confermo ieri alle 15 30 nubifragio su torino.
Dal radar si vedeva un nucleo stazionario su torino centro e tutto attorno niente.
Oltre 10 20 mm ipotizzo in centro
Sestriere c'è
Live Webcam Sestriere Vialattea, piste da sci Olimpiche
luserna prossima agli 80 mm giornalieri,san martino chisone ai 70
qui in pianura spunta un pallido sole
Pausa precipitativa: 12 mm fino ad ora. Temperatura 14,4.
Mese a 83mm
Ieri alla fine accumulati solamente 12 mm con precipitazioni consistenti solamente sui settori alpini; le previsioni in questo senso parlavano chiaro ma mi sarei aspettato molto di più, almeno qui sull'alta pianura; mese che sale a 102 mm.
Questo mese di maggio presenterà alla fine molta disomogeneità nella distribuzione delle precipitazioni sul territorio regionale avendo avuto sempre eventi temporaleschi e mai una perturbazione democratica, almeno sino ad ora.
Segnalibri