Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
Jack, so perfettamente che il tempo fa quel che vuole, sin contento per te che la vivi serenamente, io sinceramente no, è così da 40 anni ed escluso ormai che possa cambiare.
Sono una persona con una certa maturità e penso anche intelligenza, ma quando si parla di neve torno ad un'età pari a 7,8, 9 anni, è non intendo maturare in tal senso.
A me frega un tubo di sciare, a me piace la neve per il suo aspetto, per il senso di gioia e pace interiore che da, il silenzio di un posto innevato è impagabile, ho già scritto che dopo una nevicata mi da quasi fastidio pestarla, mi sembra di rovinare la poesia del paesaggio, insomma ho una concezione poetica della neve e della nevicata ed a differenza tua se da me non nevica e da altre parti ( le solite) sì, mi girano le balle in maniera talmente vorticosa che sì, a quel punto, preferisco che non faccia nulla da nessuna parte, così non mi mangio il fegato. Evitate di dirmi che la vivo male, è così per me e basta, non posso farci nulla.
P s.: cmq se qualcuno vuole fare una colletta per permettermi di andare a vivere in una di quelle zone lì, accetto volentieri.....
Comunque sul significato poetico che diamo alla neve, almeno in quello, siamo uguali!

Nemmeno io scio, ma posso rimanere giorni interi senza fare nulla a guardare la neve scendere, stare notti sveglio, cogliere le prime luci dell'alba sul suolo innevato, misurare la grandezza dei fiocchi, scorgerne l'ingrandimento, rattristarmi quando mi accorgo che è più umido, saltare di gioia quando si intravede un fiocco fradicio tra la pioggia...e mi fermo che sennò mi viene troppa voglia di vederla scendere!!!