Termiche peggiorate per sabato rispetto a ciò che mi ricordo. La meno 4 non é cosi diffusa. Fonte lamma gfs 12z
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Gfs direi piuttosto stabile per sabato..
Lamma Gfs non male secondo me
pcp24hz2_web_3.png
pcp24hz2_web_4.png
zt850z2_web_17.png
Concordo con Dani su due cose: la prima è che la -4 sembra un pò meno diffusa, probabilmente entrerà in serata quindi per parte dell' "evento" avremo la -2 massimo la -3..
In secondo luogo l'entità delle precipitazioni. Ho notato più volte che le lamma tendono a sovrastimare lo stau piemontese da E, mettendo accumuli a mio avviso un pò improbabili: in questo caso vengono visti 10mm qui sulla mia testa che sinceramente mi sembrano un pò troppi per un semplice sbuffo orientale.
A me sembra la classica situazione di cieli coperti e pioviggine/nevischio apprezzabile solo oltre gli 800-900 metri con qualche fiocchetto bagnato al di sotto e nessun accumulo.
Lou soulei nais per tuchi
Il dopo è un bel rebus.
Confronti tra i principali modelli..
gfs-0-120.png
ECM1-120.gif
UW120-21.gif
gem-0-120.png
Gfs e Ecmwf sostanzialmente simili, più settentrionale Ukmo e decisamente fuori dal coro Gem.
Per noi il più bello è il secondo, ma manca ancora troppo. Possiamo essere ancora spettatori o presi in pieno da una splendida nevicata..
Buonasera...oggi altra giornata trascorsa con cielo coperto!!
Temperatura Minima : +11,0°C ( ore 8:50 )
Temperatura Massima : +13,5°C ( ore 14:13 )
Situazione attuale :
Cielo : Coperto
Temperatura : +12,1°C
Umidita`: 98%
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1020 mb
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
Bolam e Moloch a me sembrano veramente troppo troppo carichi per sabato
pcp24h.z2.2.png
pcp24h.z2.3.png
pcp24h.z2.2 (1).png
pcp24h.z2.3 (1).png
Comunque, bando alle ciance, circolazione da E iniziata: cielo coperto e qualche microgoccia di pioviggine/aerosol.
Il sat mostra molto bene l'arrivo delle nubi da E-NE e conseguente stau in formazione sul Piemonte.
Niente freddo: Demonte +8,0°, Castelmagno addirittura +5,1°.
Da domani pomeriggio apprezzeremo il calo termico..
ok è meteo-spazzatura ma è singolare che le previsioni automatiche vedano temperature di quasi -10°C su Cuneo! per carità, a dire il vero temperature di -6/-8°C si sono avute anche lo scorso fine novembre... sarà davvero un periodo curioso
cuneo.png
Segnalibri