magari andasse come l'11 dicembre dell'anno scorso, quasi 20 cm qui e neve al suolo fin dopo Natale.
Ma comunque io son abbastanza fiducioso per vedere qualche cm in una prima fase anche da noi, poi il grosso su bassa ed emilia, ma qui se va bene altri 7/8cm sono fattibili, e li farebbe con T negative
prc sì prc no?
intanto la solida realtà del momento è questa
Schermata 2018-12-14 alle 15.45.09.png
e non è finita, andrà migliorando domani col culmine del freddo (penso sia possibile una -6 a 850hPa piuttosto diffusa) e la colonna migliorerà anche sotto. per il suolo basta una notte serena (che è cosa rara, non capisco perché), e stanotte potrebbe esserlo...
problemi termici non ne avremo, penso da Venezia a Torino. chi vedrà snow rates umani vedrà neve con accumulo.
Si vis pacem, para bellum.
Intanto Nimbus è da pianto greco sul Nord Piemonte, è anche il seguito previsto è da mani nei capelli...
Mi scuso con la moderazione, ho solo fatto notare una previsione che non fa che aggiungersi ad altre che danno la nostra come unica zona stavolta rispetto ad un peggioramento per il resto veramente democratico. Se le carte miglioreranno sarò felicissimo di scriverlo. Chiaro,non si parla di nulla di epocale eh, vediamo le prossime emissioni cosa diranno, speriamo, non sono un pessimista a prescindere![]()
Segnalibri