Originariamente Scritto da
Neve71
Allora: che Dicembre e Gennaio siano i mesi migliori in assoluto per la neve in quanto a tenuta, soprattutto per le giornate corte ed il sole basso all'orizzonte, siamo tutti d'accordo. Però, questa continua sottovalutazione della neve se non addirittura dell'inverno nel mese di febbraio mi sembra incredibile.
Non parlo solo a te Giò, faccio un discorso in generale che andrebbe fatto a livello non provinciale ma come minimo regionale. Ma ci siamo forse dimenticati che gli episodi più crudi dell'inverno si sono quasi sempre verificati a febbraio? ( 1929 e 1956, tanto per gradire)Ci siamo dimenticati che dalle nostre parti Gennaio è il mese siccitoso per eccellenza, da sempre ( mio padre quando ero piccolo mi diceva sempre " sai che da noi per nevicare bisogna aspettare Febbraio, Gennaio si sa che è secco") ? E ci siamo dimenticati che negli ultimi 15-20 anni abbiamo avuto moltissimi episodi nevosi a febbraio ed a marzo? Altro che primavera, primavera una cippa.E
cmq, come si fa ad amare la neve e poi non considerarla più dopo gennaio, ma scherziamo? A parte che io sarei felice se nevicasse da me anche il 5 settembre, il 18 maggio, il 13 luglio, ecc, ma voi eravate così schifati il 18-19-20 febbraio 2004?

. E senza andare ad episodi così corposi, eravate schifati nel 2003 e nel 2005? E nel marzo '87? Senza contare che in questi ultimi penosi 5 anni, a non rendermi la stagione completamente catastrofica sono state le nevicate di fine stagione, le " migliori" rispetto al quasi nulla precedente. A volte proprio non capisco. E
cmq confermo stasera che la situazione cambierà ben prima del 31 gennaio. Dopo continuerò a seguire con estremo interesse la situazione, mentre altri evidentemente penseranno alle vacanze estive...

Segnalibri