Guardando verso i monti, si vede proprio bene il limite dello zero termico. A occhio diedi sui 600-700 metri. Da quella quota a sali, si vedono bene gli alberi ancora belli pieni di neve, al di sotto alberi più scuri. Segno che la neve si sta sciogliendo![]()
stupendo paesaggio, stanotte tornando, provinciale in stato pietoso da Donato a casa.
Alberi carichissimi ancora, tutto immacolato...insomma, bellissimo.
Io oggi vado a Torino, ma secondo me qui non è ancora finita...![]()
Caro Jack, io invece sperei che fosse finita qui. Tra il pomeriggio e la notte viene vista acqua per circa 12-15 mm, e quando si tratta di acqua sono molto più precisi di quando si tratta di neve.
Un dato agghiacciante: io sono OE, ma guardo i dati Arpa riguardo a Piedicavallo: ebbene stamattina a Piedicavallo ( ricordo 1037 mt slm) al suolo c'erano 12 cm, praticamente come qui. Ma vi rendete conto come siamo ridotti?![]()
Per il resto, come sapete io bacchetto chi di fronte a previsioni contrastanti segue senza remore la previsione negativa sempre e comunque, ma in questo caso i modelli sono concordi, fino a metà mese non c'è trippa per gatti ed anche come temperature siamo messi male.
L'unica consolazione è che si scioglierà decisamente anche in quei posti là...( come siamo ridotti male).
Un altro aspetto consolatorio è che di solito ad una prima metà del mese di tipo primaverile segue una seconda parte del mese ed una prima metà del mese di marzo scoppiettante, è successo un pacco di volte, soprattutto negli anni 2000 ( senza scomodare il mostro sacro 2004, ricordo, 15-2-2004 massima di 15° a Piedicavallo e 18° qua per Malefico bollente, poi...)
Saluti![]()
che mostro in formazione sul ligure![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
infatti a cuneo sta scendendo di tutto![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
guardate che con quei ratei la neve arriva di nuovo...io lo dico da 4 giorni, poi vedremo stasera...
Ho guardato una web cam di Cuneo... Pazzesco, un mondo a sé
Qui da noi/voi, sicuro pioggia vero?
Only, abbi pietà, almeno nel nostro angolo sfigato, non parliamo di quel posto e dintorni, altrimenti mi vien su la colazione. È da ieri che evito accuratamente di " entrare" nel loro territorio o di guardare la pagina Nazionale per leggere i loro accumuli e stare male, quindi ignoriamoli per favore, magari a te frega niente, io, se non l'hai capito, ci sto male.
Segnalibri